As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Massa e Cozzile
66enne armato di fucile si barrica nell’abitazione minacciando il suicidio
.
Nella tarda mattinata di ieri i militari del NORM della Compagnia di Montecatini Terme e delle Stazioni di Buggiano e Ponte Buggianese sono intervenuti in via Leopardi a Massa e Cozzile ove un 66enne, abitante del luogo, dopo un diverbio con i familiari scaturito per futili motivi, si è barricato in uno stanzino dotato di finestra prospiciente all’esterno della propria abitazione, dentro cui aveva portato quattro fucili da caccia regolarmente detenuti, minacciando il suicidio.
L’uomo, che aveva subito minacciato uno dei familiari che tentava di sfilargli dalle mani uno dei fucili che aveva appoggiato alla grata della finestra, evidenziava un forte stato di tensione, alternando momenti di apparente autocontrollo ad altri di disperazione. I militari immediatamente accorsi, sono riusciti innanzitutto ad afferrare fulmineamente attraverso la grata della finestra tre dei quattro fucili, distraendo l’anziano il quale, dopo un attimo di sorpresa, provvedeva a caricare immediatamente con tre cartucce l’unica arma rimastagli.
Nei momenti immediatamente successivi a quest’azione, coadiuvati da alcune pattuglie della Polizia Municipale, hanno poi provveduto a sgomberare per sicurezza le abitazioni adiacenti a quella ove si trovava l’uomo asserragliato, cinturare la zona nella quale era stato fatto convergere anche personale specializzato del Reparto Operativo di Pistoia e provveduto ad allertare nel frattempo anche il GIS (Gruppo di Intervento Speciale) di Livorno qualora l’evoluzione della vicenda avesse reso necessario procedere ad un’irruzione nell’abitazione.
Gli stessi militari della Compagnia di Montecatini hanno quindi avviato una delicata trattativa con l’uomo, che parlava attraverso la grata della finestra dello stanzino ove si era rinchiuso e che lo nascondeva parzialmente, finalizzata innanzitutto a tranquillizzarlo ed a comprendere quali fossero le sue eventuali richieste. Tenendo conto del suo umore altalenante, in quanto continuava ad alternare crisi di pianto a momenti di tranquillità, hanno continuato nella loro azione finalizzata a rasserenare la persona che appariva sempre più turbata, e impedire che potesse compiere gesti inconsulti.
Dopo circa un’ora di dialogo continuo, l’uomo scosso da un pianto liberatorio veniva convinto ad aprire la serratura della stanza e a consegnarsi ai carabinieri che hanno preso immediatamente in custodia anche l’ultima arma rimasta nelle sue mani. L’uomo, dopo essere stato accompagnato presso la Compagnia di Montecatini Terme, dove è stato brevemente trattenuto per alcune rapide formalità, è stato affidato ai sanitari per accertamenti clinici presso l’ospedale di Pescia. Anche un’anziana parente che era sul posto, dopo la conclusione della vicenda non ha retto all’emozione ed è stata a sua volta soccorsa da un equipaggio del 118.