Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Pdl risponde a Pd, che aveva criticato una mostra sul Risorgimento. 250 presenze in 9 giorni di apertura, nessun addetto ai lavori ma solo cittadini entusiasti: questi i dati con cui il coordinamento comunale del Pdl risponde agli attacchi mossi dal Pd locale alla mostra sul Risorgimento «Uomini e vicende, miti e valori».
«Intanto – afferma il Pdl – le visite non sono state 90 come asserito dal Pd, bensì 250, tutti cittadini di Chiesina Uzzanese, dei comuni della Valdinievole ma anche di fuori provincia. Tutti accomunati dall'entusiasmo per il taglio originale, basato su lettere autentiche di combattenti, volontari e regolari, che alla mostra è stato dato».
Quella di investire in cultura, per la maggioranza che guida il Comune, rappresenta una scelta precisa: «Questa è la prima volta in forse mezzo secolo in cui Chiesina Uzzanese ospita un evento culturale. Noi abbiamo scelto di investire in cultura in maniera incisiva, nel tentativo – si spiega – di inserire anche un centro piccolo come il nostro entro un circuito virtuoso di eventi che possano far conoscere Chiesina anche al di fuori dai confini pistoiesi, innescando un meccanismo di culturalità diffusa alla portata di tutti. Per farlo, ci è sembrato giusto iniziare celebrando in maniera degna il 150° dell’unità d’Italia. La mostra ha, tra le altre cose, avuto anche il patrocinio della Provincia di Pistoia, il cui assessore alla cultura Chiara Innocenti ha preso parte con convinzione sia alla conferenza stampa di presentazione che all’inaugurazione dell’evento. Oggi, il Pd chiesinese si fa su questo un’autentica autorete».
«Insomma – chiosa il Pdl – pare proprio che la mostra sul Risorgimento abbia convinto tutti quanti. Del resto, ci eravamo proprio proposti di realizzare un evento che fosse sì di alto profilo culturale ma che fosse fruibile e alla portata di tutti. Ci spiace aver fallito l’obiettivo con qualche esponente del Pd».