As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Anche la giustizia sportiva dopo quella ordinaria si occuperà della vicenda delle tris sospette.
Lo ha annunciato il segretario generale dell’Assi (l’ex Unire) Francesco Ruffo della Scaletta. Il Dott. Ruffo ha spiegato che subito dopo Ferragosto partirà la richiesta ufficiale alla Procura di Lucca per avere la documentazione relativa alla chiusura delle indagini. A quel punto il fascicolo sarà trasferito alla procura della disciplina che esaminerà le carte e poi agirà di conseguenza, aprendo eventuali singoli procedimenti nei confronti dei tesserati.
C’è poi un’altra ipotesi. L’articolo 29 dello statuto infatti dà facolta al consiglio dell’Assi anche di deliberare sospensioni cautelari nel caso di procedimenti penali. Ma per ora questa ipotesi trova meno credito visto che l’inchiesta lucchese è ancora ferma alla chiusura delle indagini. «Aspettiamo le carte - ha detto Ruffo (nella foto) - dopodichè la giustizia sportiva farà il suo corso».
Si vuol cercare di fare come nel recente caso del calcio scommesse, anche se le vicende sono diverse,
Tutti si auspicano che sia fatta chiarezza sulla vicenda al più presto.
Il rilancio dell'Ippica parte anche da questo