Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Valdinievole.I Carabinieri della Stazione di Buggiano hanno fermato ed arrestato L.G. una donnadi 26 anni del posto, in quanto colpita un ordine di carcerazione emesso dallaprocura della Repubblica di Firenze. La donna, che deve scontare una pena di unanno, cinque mesi e quattro giorni poiché condannata per reati contro il patrimonio, è stata condotta presso la sua abitazione ove permarrà in regime di arresti domiciliari.
In Montecatini Terme, nel corso dei controlli alla circolazione stradale, una pattugliadel Norm ha fermato un 30enne marocchino residente a Pieve a Nievole e lo hadenunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia poiché trovatoin possesso di un coltello a serramanico, che è stato posto sotto sequestro. In un’altracircostanza ha fermato un’autovettura condotta da un 46enne di Ponte Buggianese,risultato positivo al controllo con l’etilometro. Nella stessa circostanza i militarihanno anche rilevato che l’uomo viaggiava con la patente sospesa da oltre un mese ecol veicolo già sottoposto a fermo amministrativo. Quindi lo hanno denunciato perguida in stato di ebbrezza alcolica e contestate le sanzioni amministrative per le altreviolazioni.Sempre a Montecatini Terme, una pattuglia del Norm ha fermato un cittadino dellaGeorgia, pregiudicato, risultato sprovvisto del permesso di soggiorno; l’uomo, un37enne domiciliato in provincia di Firenze, è stato sottoposto a fermo diidentificazione e nei suoi confronti sono state avviate le pratiche per l’espulsione dalterritorio nazionale.
Anche a Lamporecchio i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in statodi libertà una donna ungherese rimasta coinvolta in un incidente stradale avvenuto inquel centro. Dopo le analisi la donna è risultata positiva all’alcol test e quindi le èstata ritirata la patente di guida.
A Marliana, nel corso dei controlli al territorio, i Carabinieri della locale Stazionehanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia, unuomo residente in provincia di Lucca per abbandono di rifiuti speciali. I militarihanno accertato che l’uomo aveva indebitamente scaricato in un bosco, circa 15quintali di residui edili.Un’altra persona, un uomo di Marliana, è stato denunciato dagli stessi militari perrealizzazione abusiva di un fabbricato senza autorizzazione ed in area sottoposta a
vincolo paesaggistico. Il cantiere edile è stato sottoposto a sequestro e l’uomo denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia.