Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Borgo a Buggiano Montichiari 0 1
BORGO BUGGIANO (4-4-2): Grandi, Tafi, Lorenzini, Gialdini, Castaldo, Settepassi, Re (46´ Di Martino), Corsi, Paganelli, Rocchi (61´ Di Crescenzo), Maretti (71´ Stella). All. Colonnello
MONTICHIARI (4-4-2): Polizzi, Verdi, Filippini, Zanola, Bettenzana, Antoniacci, Muchetti, Felociotto, Florian (68´ Murano), Dmias (79´ Mastroianni), Saleri (60´ Ruta). All. Ottoni.
Arbitro: Paolo Formato di Benevento
Note: Ammonito Feliciotto, Zanola Marcatore: 75´ Dimas (M)
LA GARA - Al 6´ minuto tiro di capitan Corsi dalla fascia sinistra, ma la conclusione è fuori misura. Al 7´ Cross diSalieri per Muchetti, para Grandi. Ancora Montichiari un minuto dopo in avanti con Florian che impegna Grandi in tuffo. Al 23´ bella azione personale di Rocchi che prova la conclusione di poco lontano dai pali. Ospiti in avanti al 26´ con il brasiliano Dimas che da fuori impegna Grandi in un primo intervento respinto da Grandi, con la palla torna in area dove arriva il numero 11 Saleri che prova a ribattere in porta, Grandi salva in scivolata. Dimas per Muchetti ci ciprovano su punizione, il tiro si infrage sulla barriera. Al 33´ Azione manvrata innescata da Gialdini, per Pagnelli all´indietro per Corsi che lascia partire un destro troppo debole per Polizzi che non si fa sorprendere. Al 44´ Maretti guadagna un calcio d´angolo, che però l´arbitro non fa battere e manda tutti negli spogliatoi. SECONDO TEMPO Al 47´ Dimas si fa vedere sulla destra con un tiro che sfiora di poco il palo di un soffio. Di Martino al 50´ ispira Paganelli che si inserisce in area con una coclusione respinta in corner da Polizzi. Ci prova Rocchi al 53’ che spinge sulla fascia destra guadagna un calcio d’angolo. Al 58’ Dimas fa tremare la traversa con un destro velenoso al limite dell’area.Montichiari sblocca e si porta in vantaggio al 75´con una progressione del brasiliano Dimas – tra i migliori nelle file ospiti – che brucia la difesa in velocità e insacca la palla alle spalle di Grandi.(0-1) Borgo tutto in avanti per cercare di agguantare il pareggio78´ Di Crescenzo di testa.99991’ Di Crescenzo in sforbiciata prova amettere dentro il suggerimento di Stella ma il tiro finisce abbondantemente fuori la traversa.Niente da fare per gli azzurri che chiudono con la prima sconfitta stagionale.
Mister Colonnello a fine gara sdrammatizza sulla sconfitta anche se il pari poteva essere un risultato più giusto
«Dispiace per questo risultato perché siamo stati in partita fino all’ultimo». Mastica amaro mister Gianluca Colonnello che vede il suo Borgo a Buggiano ko per la prima volta in campionato. «Abbiamo avuto difficoltà solo per la nostra superficialità, ogni tanto purtroppo capita di pagare caro situazioni in cui siamo fuori posizione di mezzo metro. Nel primo tempo eravamo sempre in ritardo sulle chiusure laterali e non facciamo mai fallo per fermare un’azione - prosegue Colonnello - è stata comunque una partita equilibrata, il nostro errore è stato quello di regalare palla agli avversari per distrazioni banali». A incidere sul risultato poi è stata la maggior precisione al tiro degli ospiti che hanno segnato quando gli è capitata l’occasione mentre il Borgo non ha concretizzato diverse opportunità. «Siamo stati precipitosi in fase conclusiva, ci è mancata la rabbia nella conclusione mentre in altre occasioni non abbiamo avuto freddezza - aggiunge l’allenatore - il gol preso poi è arrivato con un movimento di Dimas che avevamo provato a lungo in settimana. Peccato per il risultato, mercoledì andremo a Treviso per rialzarci subito».