Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTICHIARI 2 B. A BUGGIANO 3
MONTICHIARI (4-4-2): Gambardella; Severgnini (13' Saleri), Verdi, Pedon, Materazzo; Muchetti, Agostinone, Filiciotto (26' st Ruta), Talato (1' Murano); Altobelli, Florian. A disp.: Polizzi, Giordani, Del Padrone, Spagna. All.: Ottoni.
BORGO A BUGGIANO (4-3-2-1): Grandi; Di Stefano, Settepassi, Di Giusto, Crociani; Gialdini, Maretti, Corsi (11' st Castaldo); Grassi; Paganelli (29' st Santini); Rocchi (43' st Stella). A disp.: Mori, Di Martino, Di Crescenzo, Gucci. All.: Firicano.
ARBITRO: Vincenzo Todaro di Palermo.
MARCATORI: 29' pt Grassi (B); 21' st Gialdini (B); 28' Altobelli (M), 32' Crociani (B), 38' Florian (M) rig.
NOTE: al 44' del secondo tempo espulso Santini del Borgo a Buggiano per somma di ammonizioni.
Nella foto Tommaso Gialdini
Gli azzurri finiscono 1-0 alla fine del 1 tempo, con il gol di Grassi, giocando una partita esemplare sotto tutti i punti di vista.
Al 56 raddoppio del Borgo con Gialdini.
65 accorcia per il Montichiari Altobelli
70. Crociani porta il Borgo sul 3-1.
80 Florian accorcia ancora e riapre la gara 2-3.
E' finita: gli azzurri vincono con merito. Bravi
Impresa del Borgo a Buggiano che vince in terra lombarda un match che alla vigilia si presentava difficile, anche perchè mister Firicano questo pomeriggio ha dovuto fare a meno di diversi titolari.
Gli uomini mandati in campo hanno dimostrato di essere pronti ed hanno fatto una gran bella figura.Partita sempre in controllo per gli azzurri con la prima frazione che si chiude con il minimo vantaggio per i ragazzi di Firicano con la rete alla mezz' ora del solito Grassi;nella ripresa Borgo a Buggiano che affonda ancora i propri colpi e raddoppia al 21 minuto con Gialdini,locali che si rifanno sotto ad un quarto d'ora alla fine con Altobelli, ma nel finale Crociani chiude il match, mentre a nulla serve il gol di Florian per i bresciani.Borgo a Buggiano dunque che conquista tre punti fondamentali dopo la brutta e sfortunata sconfitta di sette giono fa al Benedetti contro l' Alessandria e ora esce dalle sabbie mobili e il calendario offre due partite casalinghe al Borgo contro Treviso e Pro Patria.
Fra quindici giorni siamo sicuri che respireremo aria più fine.