Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Stasera, ore 21, presso il Centro polivalente "Amina Nuget" di Santa Lucia Uzzanese, si terrà l'incontro su "Raffaello Lavoratti: politica e beneficenza a Uzzano dopo l'Unità d'Italia". La conferenza, tenuta dal Dott. Cesare Bocci, storico della Valdinievole contemporanea, direttore dell'associazione "Gente di Valdinievole", andrà ad affrontare una delle figure più interessanti del nostro territorio a cavallo tra '800 e '900. Lavoratti, uzzanese doc, fu studioso di diritto, segretario comunale presso vari municipi della zona e cacciatore instancabile; fu presidente dell'associazione dei Cacciatori di Pescia e Valdinievole e autore di uno dei primi e più avanzati testi di legge per la disciplina dell'arte venatoria. Amico del grande maestro Giacomo Puccini, spesso lo ebbe come ospite e compare nella caccia al tordo o alla beccaccia presso la Villa "Fanny", il buen retiro che decise di costruirsi nel castello natio, dedicato all'amata consorte. La moglie Fanny Bartolini fu attiva filantropa e fondatrice, nel 1905, del primo asilo infantile del Comune di Uzzano, improntato a criteri educativi di assoluta modernità per l'epoca.
In concomitanza con l'evento, sarà inaugurata la mostra fotografica "Com'eramo ganzi a' qque' ggiorni!", che raccoglie immagini sui luoghi e le persone di Uzzano dal 1890 al 1990 ed è curata dai consiglieri comunali Alessandro Riccomi e Andrea Paltrinieri.