As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è parlato anche di Mondiali di ciclismo (che arriveranno in Toscana nel settembre 2013) nel corso del seminario "Pedalitalia" dedicato al cicloturismo e svoltosi oggi alle Terme Excelsior. Inevitabile che l'argomento si spostasse sui finanziamenti del Governo che stentano ad arrivare.
"Il Governo - ha detto il presidente della Federazione ciclistica italiana, Renato Di Rocco - ha tante altre priorità, ma non possiamo certo permetterci di mandare all'esterno segnali di debolezza. I problemi maggiori rischiano di investire il comparto delle infrastrutture, dove non ci possiamo aspettare grosse attenzioni da Roma, ma sono ottimista che qualcosa, seppure al di sotto delle aspettative, arriverà comunque.
Cercheremo anche di formulare alternative d'investimento per sfruttare l'evento da qui al 2013, allungandone i tempi di resa". "Il Mondiale si farà - commenta Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini e membro del comitato istituzionale dell'evento - e speriamo che arrivino gli aiuti anche dal Governo: mi dispiace che non venga capito da alcuni che si tratta di una manifestazione che rappresenta tutta l'Italia".