Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Gli azzurri tormano a fare punti in classifica.
Il modulo 4-4-2 di Mister Colonnello funziona e la vittoria sfugge di un soffio.
Passati in svantaggio al 50 della ripresa, raggiungono il pari con il bomber RocchiDopo un primo tempo avaro di occasioni il Lecco passa in vantaggio su rigore dopo dieci minuti della ripresa.
Il Borgo di Colonnello, grazie anche all'ultimo arrivato Grassi che si è dimostrato fondamentale, in versione trequartista, dietro il tandem Rocchi-Paganelli, trova l´epilogo positivo e un risultato che spinge il morale degli azzurri: "Un punto preziosissimo in chiave salvezza - commenta il ds Tanfani - raggiunto grazie anche al nuovo arrivo Grassi, che con la sua qualità ha contribuito al risultato"Il Gol del pareggio è siglato da Rocchi.
LECCO. Mister Colonnello è soddisfatto per il pareggio acciuffato in extremis dal Borgo in casa del Lecco. «Pari prezioso ai fini della classifica, ma soprattutto per averlo fortemente raggiunto con la forza della volontà e della determinazione. Il vantaggio del Lecco ci era sembrato ingiusto, perché stavamo giocando meglio e il rigore non è stato visto e fischiato dall’arbitro. Nel primo tempo abbiamo sfiorato il palo tre volte, siamo partiti bene. Poi nella ripresa la gara è cambiata sul penalty assegnato al Lecco senza essere ravveduto dall’arbitro, ma segnalato dall’assistente. Il gol ci ha scosso, ci siamo riversati nella metà campo avversaria alla ricerca del pari che è arrivato nei minuti di recupero, ma è stato ampiamente meritato. Una prova di grande determinazione - continua il tecnico azzurro - domenica scorsa avevamo perso in malomodo su autogol, altre volte su rigore. Forse se devo trovare un difetto è che sprechiamo troppe occasioni, la squadra deve crescere e migliorare in fase di concretizzazione offensiva, ci manca ancora quella determinazione che dovremo acquisire». LECCO: 1 - BORGO A BUGGIANO: 1
LECCO (4-4-2): Durandi 6; Tabbiani 6 (48’ st Mattaboni), Ischia 6, Marietti 6,Caforio 6,5; Rebecchi 6, Gatti 6, Galli 6, Viviani 5,5 (37’ st Pizzuti); Temelin 6, Fabbro 6. A disp.: Perucchini, Esposito, Conti, Fall, Suriano. All. Pellegrino 6.
BORGO A BUGGIANO (4-4-2): Grandi 6; Tafi 7, Castaldo 6, Settepassi 7, Cruciani 6; Di Martino 5,5 (st 24’ Grassi 8), Gialdini 5,5 (st 1’ Maretti 6,5), Corsi 6,5, Stella 5,5 (st 1’ Lorenzini 6); Rocchi 7,5, Paganelli 6. A disp.: Strambi, Checchi, Re, Santini. All. Colonnello 8.
ARBITRO: Riccardo Baldicchi di Città di Castello 5.
MARCATORI: Temelin (L) st 17’, Rocchi (B) st 47’.
NOTE: spettatori circa 1.500.
Ammoniti: Tafi per gioco falloso; Temelin, Paganelli, Galli per comportamento non regolamentare.
Angoli: 6 a 3 per il Borgo a Buggiano. Recupero: pt 4’, st 4’.