Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV.
Il Borgo pareggia a Lecco 1-1. Il commento di Mister Co

16/10/2011 - 17:07


Gli azzurri tormano a fare punti in classifica.
Il modulo 4-4-2 di Mister Colonnello funziona e la vittoria sfugge di un soffio.

Passati in svantaggio al 50 della ripresa, raggiungono il pari con il bomber RocchiDopo un primo tempo avaro di occasioni il Lecco passa in vantaggio su rigore dopo dieci minuti della ripresa.

Il Borgo di Colonnello, grazie anche all'ultimo arrivato Grassi che si è dimostrato fondamentale, in versione trequartista, dietro il tandem Rocchi-Paganelli, trova l´epilogo positivo e un risultato che spinge il morale degli azzurri: "Un punto preziosissimo in chiave salvezza - commenta il ds Tanfani - raggiunto grazie anche al nuovo arrivo Grassi, che con la sua qualità ha contribuito al risultato"Il Gol del pareggio è siglato da Rocchi.

 LECCO. Mister Colonnello è soddisfatto per il pareggio acciuffato in extremis dal Borgo in casa del Lecco. «Pari prezioso ai fini della classifica, ma soprattutto per averlo fortemente raggiunto con la forza della volontà e della determinazione. Il vantaggio del Lecco ci era sembrato ingiusto, perché stavamo giocando meglio e il rigore non è stato visto e fischiato dall’arbitro. Nel primo tempo abbiamo sfiorato il palo tre volte, siamo partiti bene. Poi nella ripresa la gara è cambiata sul penalty assegnato al Lecco senza essere ravveduto dall’arbitro, ma segnalato dall’assistente. Il gol ci ha scosso, ci siamo riversati nella metà campo avversaria alla ricerca del pari che è arrivato nei minuti di recupero, ma è stato ampiamente meritato. Una prova di grande determinazione - continua il tecnico azzurro - domenica scorsa avevamo perso in malomodo su autogol, altre volte su rigore. Forse se devo trovare un difetto è che sprechiamo troppe occasioni, la squadra deve crescere e migliorare in fase di concretizzazione offensiva, ci manca ancora quella determinazione che dovremo acquisire». LECCO: 1   -   BORGO A BUGGIANO: 1 

LECCO (4-4-2): Durandi 6; Tabbiani 6 (48’ st Mattaboni), Ischia 6, Marietti 6,Caforio 6,5; Rebecchi 6, Gatti 6, Galli 6, Viviani 5,5 (37’ st Pizzuti); Temelin 6, Fabbro 6. A disp.: Perucchini, Esposito, Conti, Fall, Suriano. All. Pellegrino 6.

BORGO A BUGGIANO (4-4-2): Grandi 6; Tafi 7, Castaldo 6, Settepassi 7, Cruciani 6; Di Martino 5,5 (st 24’ Grassi 8), Gialdini 5,5 (st 1’ Maretti 6,5), Corsi 6,5, Stella 5,5 (st 1’ Lorenzini 6); Rocchi 7,5, Paganelli 6. A disp.: Strambi, Checchi, Re, Santini. All. Colonnello 8.

ARBITRO: Riccardo Baldicchi di Città di Castello 5.

MARCATORI: Temelin (L) st 17’, Rocchi (B) st 47’.
NOTE: spettatori circa 1.500.
Ammoniti: Tafi per gioco falloso; Temelin, Paganelli, Galli per comportamento non regolamentare.
Angoli: 6 a 3 per il Borgo a Buggiano. Recupero: pt 4’, st 4’.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: