Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un cittadino albanese è stato arrestato nel fine settimana. Il tutto è nato da un servizio dei Carabinieri del Norm che fermavano S.A. a bordo di una Volkswagen Golf. Il conducente dava l’impressione di essere in attesa di qualcuno. La presenza dei militari lo innervosiva particolarmente e, dopo gli accertamenti, ripartiva velocemente in direzione della Querceta, ove i militari, incuriositi da tale manovra e seguendolo, notavano che la vettura era stata lasciata in sosta presso un gruppo di case.
La macchina risultava intestata ad un altro albanese residente a Pistoia, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti. I carabinieri, così, richiedevano al Norm di Pistoia di verificare se l’intestatario del veicolo l’avesse volontariamente data in prestito al suo connazionale. La verifica dava esito negativo, in quanto lo straniero non veniva trovato.
Dopo un paio di ore circa, una pattuglia, mentre transitava per via Fiorentina a Pistoia, incrociava la Golf. Invertita velocemente la marcia, l’equipaggio la seguiva fino al parcheggio del McDonald. Dall’auto scendevano due uomini che prendevano contatti con altri due giovani giunti su una Audi A3. I quattro si soffermavano a parlare nei pressi dei veicoli ed aprivano il bagagliaio della Golf rovistando all’interno dello stesso.
Ritenendo anomalo il loro comportamento, i militari procedevano immediatamente al controllo. I quattro apparivano piuttosto nervosi e venivano sottoposti a perquisizione personale e veicolare che dava esito negativo. Nel borsello a tracolla di S.A. veniva rinvenuto, però, un mazzo di chiavi che lo stesso indicava come quelle della sua abitazione di Pistoia, ignorando il fatto che gli operanti fossero a conoscenza del controllo avvenuto in serata a Montecatini. Si eseguiva un immediato controllo nell’abitazione di Pistoia e nessuna delle due chiavi apriva la porta indicata. I militari di Pistoia, a questo punto, si recavano a Montecatini, ove era stata vista parcheggiata la Golf. Dopo vari tentativi le chiavi riuscivano ad aprire la porta di un appartamento sito nelle vicinanze. Lo straniero, vistosi scoperto, ammetteva la disponibilità dell’appartamento e, dopo alcune esitazioni, riferiva di avere cocaina all’interno di un calzino nella camera da letto. La verifica consentiva di ritrovare all’interno di un cassetto, in un calzino, un involucro di cellophane trasparente che conteneva a sua volta sostanza stupefacente tipo cocaina quantificata poi in 110 grammi. La perquisizione, comunque eseguita ed estesa all’intero miniappartamento, permetteva di sequestrare anche di 2 bilance digitali di precisione.
Alla luce della grave condotta accertata, il giovane veniva dichiarato in stato di arrestoe condotto presso la locale Casa Circondariale.