Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
I dolci realizzati con l’olio d’oliva tornano protagonisti in città.
La seconda rassegna dedicata alle produzioni di qualità si svolgerà sabato e domenica, tra la sede dell’istituto alberghiero Martini e lo stabilimento Excelsior.
L’evento si annuncia ancora più interessante e gustoso rispetto alla prima edizione, realizzata nel 2009.
Il progetto “Dolce olio”, promosso da Confcommercio Pistoia e l’istituto Martini, con la collaborazione delle Terme il consorzio per la tutela dell’olio extravergine toscano e Fipe-Confcommercio, punta a sperimentare produzioni innovative nel settore alimentare e a incentivare lavorazioni all’insegna della qualità e della tradizione italiana.
Tutto questo senza dimenticare l’importanza di un rapporto sempre più stretto tra il mondo della scuola e l’impresa.
La prima giornata della manifestazione, sabato mattina, nella sede dell’alberghiero alla Querceta, sarà dedicata alla sfida tra aziende del settore alimentare della Toscana, iscritte a Confcommercio, che si sfideranno nella preparazione del dolce migliore, realizzato con olio d’oliva extravergine certificato.
Una giuria composta da esperti, provenienti anche da Francia e e Germania, deciderà il vincitore.
A lui andranno premi in servizi legati alla produzione alimentare e un’opera d’arte realizzata dall’artista Raffaella Rosa.
La ricetta vincente verrà pubblicata sui siti web del Martini, di Confcommercio Pistoia e di quella Toscana.
Il giorno dopo, all’Excelsior, è prevista la premiazione ufficiale del concorso.
Nella cornice dell’edificio termale, a partire dalle 14.30, partirà una degustazione di prodotti dolciari, con eccellenze del territorio.