Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
I dolci realizzati con l’olio d’oliva tornano protagonisti in città.
La seconda rassegna dedicata alle produzioni di qualità si svolgerà sabato e domenica, tra la sede dell’istituto alberghiero Martini e lo stabilimento Excelsior.
L’evento si annuncia ancora più interessante e gustoso rispetto alla prima edizione, realizzata nel 2009.
Il progetto “Dolce olio”, promosso da Confcommercio Pistoia e l’istituto Martini, con la collaborazione delle Terme il consorzio per la tutela dell’olio extravergine toscano e Fipe-Confcommercio, punta a sperimentare produzioni innovative nel settore alimentare e a incentivare lavorazioni all’insegna della qualità e della tradizione italiana.
Tutto questo senza dimenticare l’importanza di un rapporto sempre più stretto tra il mondo della scuola e l’impresa.
La prima giornata della manifestazione, sabato mattina, nella sede dell’alberghiero alla Querceta, sarà dedicata alla sfida tra aziende del settore alimentare della Toscana, iscritte a Confcommercio, che si sfideranno nella preparazione del dolce migliore, realizzato con olio d’oliva extravergine certificato.
Una giuria composta da esperti, provenienti anche da Francia e e Germania, deciderà il vincitore.
A lui andranno premi in servizi legati alla produzione alimentare e un’opera d’arte realizzata dall’artista Raffaella Rosa.
La ricetta vincente verrà pubblicata sui siti web del Martini, di Confcommercio Pistoia e di quella Toscana.
Il giorno dopo, all’Excelsior, è prevista la premiazione ufficiale del concorso.
Nella cornice dell’edificio termale, a partire dalle 14.30, partirà una degustazione di prodotti dolciari, con eccellenze del territorio.