E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Costretti a vivere in macchina perché non hanno più una casa, né un lavoro. Una soluzione estrema, l’unica per una famiglia composta da tre persone: padre, madre e un figlio piccolo di circa un anno.
Una storia di povertà che si va a sommare a tante altre, iniziata con la perdita del lavoro da parte del capofamiglia, proseguita con le conseguenti difficoltà a pagare l’affitto e conclusasi con uno sfratto. Poi l’aiuto da parte dei parenti che hanno ospitato il nucleo familiare, ma solo per alcuni mesi. Così adesso la famiglia si trova costretta a vivere in un’auto, con addosso una spada di Damocle: la necessità di doversi rivolgere ai servizi sociali con il rischio di vedersi portare via il bambino.
Quello appena descritto dal Tirreno è un caso drammatico, ma non è l’unico, di persone che non hanno più una casa a Pescia. Sono infatti in aumento gli sfratti, anche a causa della grande crisi del mondo del lavoro. Circa 15 gli sfratti che si sono già registrati quest’anno e sono ben 92 le domande arrivate per integrare la graduatoria per ottenere un alloggio di edilizia residenziale pubblica.