E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Niccolò Biagini festeggiato a Collodi per il titolo italiano
L’UFFICIO Sport del Comune di Pescia e il Tiro a Segno nazionale di Pescia, dopo il gratificante titolo italiano conquistato a Napoli da Niccolò Biagini, hanno voluto concedere al bravo studente un ulteriore riconoscimento sportivo.
La premiazione è avvenuta alla scuola primaria Simonetti di Collodi alla presenza della direttrice scolastica Francesca Giurlani, all’assessore allo sport Stefano Cirrito, al coordinatore del progetto ludico-motorio polisportivo Stefano Petrucci e al tecnico del Tsn Pescia Gino Perondi. L’occasione ha coinvolto tutta la classe V dove è in forza Niccolò e per non interrompere le attività scolastiche, tutto è stato fatto durante la ricreazione.
PERONDI ha sottolineato l’importanza dei benefici derivanti dal progetto A scuola di giocosport, divenuto prezioso anello di congiungimento fra istituzioni scolastiche ed enti locali, che ha come finalità temi di grande interesse come l’approfondimento delle attività motorie e comportamentali. Infine il ringraziamento a Niccolò, che ha saputo coordinare gli allenamenti con le attività didattiche. L’assessore Cirrito, che ha dato al campione italiano una pergamena in memoria del suo brillante risultato, ha esaltato il progetto, fra l’altro in vigore già da 6 anni a Pescia, ricordando che oltre a far conoscere alle scuole primarie le varie discipline sportive, il progetto aiuta l’alunno a fare consapevoli scelte nel nutrito panorama sportivo. L’intervento di Petrucci ha permesso di consegnare a Niccolò una stampa raffigurante il Palazzo del Vicario e ringraziarlo per le sue performance sportive. Anche Francesca Giurlani si è detta soddisfatta e orgogliosa di avere un così bravo atleta e studente.