Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il presidente della Provincia, Federica Fratoni, interviene sul passaggio all'opposizione dell'Idv.
“Prendo atto della volontà espressa dall’Italia dei Valori di uscire dalla maggioranza e passare all’opposizione. Una decisione che, francamente, non comprendo.
Rispetto alla vicenda di revoca delle deleghe all’ assessore Michele Parronchi, infatti, ho sempre ribadito come i motivi di questa scelta fossero dipesi dal venir meno di un rapporto fiduciario che necessariamente lega l’amministratore di un ente ai componenti della giunta, nel momento in cui ci si siede tutti ad un tavolo e si condividono obiettivi e responsabilità su mandato della comunità e per il bene di un territorio.
Una scelta personale e non un atto politico, quindi, come alcuni in questi mesi hanno tentato strumentalmente di interpretarlo.
Detto ciò, in più sedi ho fatto presente la mia volontà di ricomporre la giunta con la nomina di un nuovo assessore, chiedendo all’Italia dei Valori di proporre una rosa di nomi tra i quali potessi operare la mia scelta.
In base alle disposizioni di legge, infatti, è al Presidente che spetta la nomina in ragione di una decisione personale e di una investitura fiduciaria di per se non sindacabile.
Nonostante la mia disponibilità, non c’è stata in tal senso alcuna volontà di mediazione da parte della forza politica in questione, che non ha voluto proporre soluzioni diverse.
A questo punto non posso fare altro che registrare il passaggio all’opposizione dell’Italia dei Valori.
Mi resta, però, da capire quali saranno sul piano politico gli elementi distintivi con i quali l’IDV vorrà contraddistinguersi rispetto alla maggioranza, avendo sottoscritto a suo tempo un patto con le forze politiche che hanno sostenuto la mia candidatura e soprattutto con gli elettori, che ci hanno tributato il loro consenso, e in considerazione del fatto che nessuno degli obbiettivi sottoscritti nel programma di mandato ha subito variazioni”.