Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Ecco le “top 16” del GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD’S-2° MEMORIAL ARIELLA DELL’INNOCENTI.
Sei sono di Lucca (tutte qualificate le squadre di questa provincia), tre sono di Firenze, due di Pistoia, due di Pisa, una di Prato, Livorno e Massa.
La fase di qualificazione ha emesso i suoi verdetti al termine di un’altra giornata ricca di gol e di emozioni.
GIRONE 1
Due vittorie di misura nell’ultima giornata. Il Jolly e Montemurlo supera il Giovani Via Nova e termina al secondo posto del girone, visto che nell’altra gara il Progetto Giovani Bianconeri batte la Croce Verde, relegandola al terzo posto. I i biancoverdi viareggini però si qualificano ugualmente,
GIRONE 2
Ancora una prestazione monstre di un Margine Coperta che sembra un rullo inarrestabile. I neroazzurri subissano di reti una Pro Livorno Sorgenti che pure era partita bene. I livornesi riescono però a qualificarsi ugualmente per gli ottavi, visto che c’è un arrivo in parità di tre squadre a quota tre.
Nell’altra gara successo per 2-1 del Primaveragori sul Tau Calcio. Scatta così il meccanismo per cui viene premiato chi ha impiegato più ragazzi nell’arco delle tre giornate di qualificazione: Tau Calcio 54 ragazzi, Sorgenti Pro Livorno 48 ragazzi, Primavera Gori 45 ragazzi. Tau al secondo posto, Pro Livorno Sorgenti al terzo, Primaveragori al quarto..
GIRONE 3
Il gol più veloce del torneo lo segna capitan Guidotti della Sestese che dopo 33 secondi va in rete contro il Lido di Camaiore. Sembra un incontro tutto in discesa per i fiorentini che invece affrontano un Lido tosto e compatto che sfiora il pari con Ebetelli che trova sulla sua strada un grande portiere Meli. All’ultimo minuto del terzo tempo il gol del 2-0 di Delli Navelli. La Sestese ha vinto così il girone. Nell’altra gara successo netto del Quarrata sullo Sporting Massese: la squadra di Leporatti ha così conquistato il terzo posto e la qualificazione agli ottavi. Da sottolineare però che lo Sporting Massese, vista la concomitanza con altri impegni, ha schierato intregalmente il gruppo del 2000.
GIRONE 4
Ancora un Imbrenda-show il Cgc Capezzano vince ancora, terminando il girone a punteggio pieno I versiliesi superano nettamente il Valdera, tripletta per il capocannoniere del torneo che arriva 10 gol in tre partite. Nell’altra gara vince senza problemi anche il Floria 2000 che termina al secondo posto. Il Valdera viene ripescato tra le terze classificate..
GIRONE 5
Prova di forza del Vinci che annichilisce una Fortis Lucchese forse un po’ rilassata per la qualificazione già raggiunta. I giallorossi del due Vestri-Caponi partono fortissimo e chiudono la gara senza problemi contro un avversario troppo passivo. Finisce in parità invece tra Maliseti e Unione Montalbano, un risultato che non serve a nessuna delle due squadre che vengono eliminate.
GIRONE 6
Parte forte il Santa Maria nella decisiva gara contro il già qualificato Atletico Lucca: gol di Faraoni nel primo tempo, ma in chiusura arriva il pari con un colpo di testa di Rossano su punizione dalla destra. Nel secondo tempo i rossoneri di Betti allugano con un ottimo Antoni (doppietta) e vincono con facilità, conquistando il primato del girone. Santa Maria eliminato. Nell’altra gara conferma della Massese che piega il Capostrada e termina al secondo posto.
Questo il riepilogo dei risultati dell’ultima giornata di qualificazione
Stadio Sesto Fiorentino “Torrini” (Firenze)
Maliseti – Unione Montalbano 1-1
Floria 2000 – Pesciauzzanese 5-0
Lido di Camaiore – Sestese 0-2
Massese – Capostrada 2-0
Campo “La Palagina” – Pieve a Nievole (Pistoia)
Jolly e Montemurlo – Giovani Via Nova 1-0
Croce Verde Viareggio – Prog. Giovani Bianconeri girone 0-1
Sporting Massese – Quarrata 1-4
Capezzano P.re – Valdera 5-0
Campo “Biagioli “Loc. S.Maria - Empoli (Firenze)
Tau Calcio – Primaveragori 1-2
Pro Livorno Sorgenti – Margine Coperta 0-7
Fortis Lucchese – Vinci 1-5
Atletico Lucca – Santa Maria 5-1
Questo l’elenco delle società qualificate:
GIRONE 1 Progetto Giovani Bianconeri Jolly e Montemurlo Croce Verde
GIRONE 2 Margine Coperta Tau Calcio Pro Livorno Sorgenti
GIRONE 3 Sestese Lido di Camaiore Quarrata
GIRONE 4 Cgc Capezzano Floria 2000 Valdera
GIRONE 5 Vinci Fortis Lucchese
GIRONE 6 Atletico Lucca Massese
Nella foto Antonio Borgiorni "anima" del Margine