As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un premio per il giornalismo d'inchiesta, ovvero a quel modo socialmente rilevante di fare informazione che spesso è l'unica arma che denuncia aspetti che non si vorrebbero far conoscere. Paolo Cucchiarelli, cronista parlamentare dell'Ansa, ha presentato in Comune l'iniziativa, da lui ideata. Obiettivo: fare della città la capitale internazionale di questo importante segmento.
Il premio è intitolato a Tommaso Besozzi, giornalista che, osservando la scena del crimine di Salvatore Giuliano, svelò con la propria inchiesta quello che poi si rivelò uno dei primi omicidi di Stato.
Il concorso, che si concluderà a settembre, prevede l'assegnazione di tre premi: uno al miglior libro d'inchiesta (verrà selezionata una quaterna di partecipanti); uno rivoltoagli under 25 (basterà una videocamera e tanta voglia discoprire la verità); e uno di livello internazionale, con consegna del riconoscimento dal presidente dell'associazione stampa estera in Italia. «Premiare il giornalismo d'inchiesta - spiega Cucchiarelli - vuol dire premiare l'informazione al servizio del lettore, significa privilegiare una lettura dellarealtà non banale e utile per la crescita di una società».