Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un premio per il giornalismo d'inchiesta, ovvero a quel modo socialmente rilevante di fare informazione che spesso è l'unica arma che denuncia aspetti che non si vorrebbero far conoscere. Paolo Cucchiarelli, cronista parlamentare dell'Ansa, ha presentato in Comune l'iniziativa, da lui ideata. Obiettivo: fare della città la capitale internazionale di questo importante segmento.
Il premio è intitolato a Tommaso Besozzi, giornalista che, osservando la scena del crimine di Salvatore Giuliano, svelò con la propria inchiesta quello che poi si rivelò uno dei primi omicidi di Stato.
Il concorso, che si concluderà a settembre, prevede l'assegnazione di tre premi: uno al miglior libro d'inchiesta (verrà selezionata una quaterna di partecipanti); uno rivoltoagli under 25 (basterà una videocamera e tanta voglia discoprire la verità); e uno di livello internazionale, con consegna del riconoscimento dal presidente dell'associazione stampa estera in Italia. «Premiare il giornalismo d'inchiesta - spiega Cucchiarelli - vuol dire premiare l'informazione al servizio del lettore, significa privilegiare una lettura dellarealtà non banale e utile per la crescita di una società».