La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Almeno 600 in cassa integrazione, 91 in mobilità e 2.268 domande di disoccupazione ordinaria. Sono numeri da paura quelli del 2011 relativi al mondo del lavoro in Valdinievole. E non sono neanche definitivi, visto che per le ultime due voci il periodo preso in considerazione è quello di gennaio-ottobre. La Cgil lancia un forte grido d’allarme: «Gli ammortizzatori prima o poi finiranno».
Dei 600 lavoratori in cassa, circa un terzo sono impiegati in cinque aziende storiche della Valdinievole: il calzaturificio Meg di Monsummano (25 dipendenti in cassa su un totale di 91, tra operai e amministrativi); la Balducci di Pieve a Nievole, altro calzaturificio, specializzato in scarpe da bambini e attivo fin dal 1934 (un’ottantina i dipendenti, circa la metà in cassa integrazione); la Incom di Pieve a Nievole (azienda di confezioni, 108 dipendenti, 38 in cassa); la Nuova Edart (cartotecnica di Traversagna, tutti e 150 i dipendenti in cassa integrazione a girare, ovvero in media la metà lavora e l’altra metà resta a casa); la Tipografia Toscana (ora Cartografica Toscana, 58 dipendenti, 34 in cassa).