Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 07/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nell'atto che rilascia la concessione mineraria - 2012 si legge:

". . . Il comune di montecatini si pone come obiettivo lo sviluppo economico- turistico. - occupazionale , la tutela dell'ambiente .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Tutto il programma del trentunesimo Carnevale di Veneri

17/1/2012 - 18:28

E siamo alla 31° edizione del Carnevale a Veneri (29 gennaio, 5 e 12 febbraio) con due nuovi carri dedicati alle Fiabe nel Mondo, uno che ci racconta "C’era una volta…" e l’altro che rappresenta la casa dei "Tre porcellini".

E chiaro che come nell’anno passato sarà ricordato Coccobill e la sua famiglia, omaggiando il grande scrittore dei fumetti Jacovitti. Sono  undici i carri che sfileranno per le vie del paese di cui sei con vari temi che richiamano le favole, le maschere, i cartoni etc (Shrek, ciuchino, kung-fu Panda, la casetta dei tre porcellini con tanto di lupo cattivo) sui quali possono salire e giocare i ragazzi che vengono trasportati per tutto il percorso.

Il Magico Trenino, rinnovato per l’occasione, ci ricorda per quest’anno i colori della nostra mascotte e le favole con i vagoni dove possono salire i bambini e guidato da una fantasiosa locomotiva e seguito da un “Pazzo motociclista” in cartapesta.

Tutto questo dedicato alla festa dei principali attori del carnevale: i bambini. Inoltre ci saranno ben quattro carri costruiti dai “maestri cartai” del luogo.

I temi per l’anno 2012 investono vari settori, la crisi globale che attraversiamo ci invita “Nel mondo delle fiabe”, con ”Tacabanda...e via“, l’omaggio a Jacovitti (l’uomo dei diari di scuola nei primi 
anni del carnevale), “La famiglia dei Cocco e infine la mitica “Misteriosa nave dei pirati dei Caraibi”.
E’ inutile ricordare che la festa per l’occasione sarà ricca di sorprese: si alterneranno nelle tre domeniche saltimbanchi e giocolieri dei gruppi Galaxy Animation e Buona la prima, che intratterranno grandi e piccini in mini show itineranti. La partecipazione del gruppo di ballerini brasiliane (balli di musiche tipiche del Carnevale più famoso al mondo “Carneval du Brazil” e altre coreografie a tema sul carnevale) . 
Un particolarissimo cinema itinerante per bambini e la musica con Giulia e i Musicanti di Brema stazioneranno lungo il percorso dove i bambini  potranno ballare e salire su giochi gonfiabili. Come non ricordare le bande con le sue bellissime majorettes, Gruppo Folkloristico “La Primula“ di Fucecchio e  la banda folkloristica “ La Tramontana” del Valdarno e lo stand gastronomico che sforna squisitezze per tutti i palati e per tutti i gusti: torte, bomboloni, cenci, panini e il tutto annaffiato da buon vino, bevande varie e l’ottima acqua di Veneri. 

Ci sarà anche la caratteristica e unica “Ruota della Fortuna” con ricchi premi, la famosa truccatrice di bambini e la pesca di beneficenza, i cui proventi andranno a favore dei gruppi missionari dell’Africa e del Brasile.

Fonte: Comune di Pescia - Ufficio Turismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: