Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Venerdì 27 Gennaio alle ore 21.00 e Sabato 28 Gennaio alle ore 10.00 si svolgerà presso il Museo della Città e del Territorio una performance teatrale dal titolo " La voce di Anna "
Si tratta di una lettura-spettacolo con testo scenico di Marco Marchi dal Diario di Anna Frank; Musiche di Pavel Haas, Karl Amadeus Hartmann e Hans Kràsa; Voce recitante: Marta Nuti.
E' il celebre Diario di Anna Frank l'opera da cui Marco Marchi ha tratto questo testo scenico.
La "Voce di Anna" bilanciata tra registrazione quotidiana di fatti occorsi e liberi intrattenimenti negli spazi della fantasia, rigorosa confessione in chiave autobiografica e proiezioni del sogno e del desiderio.
La "voce di Anna", e cioè la sua scrittura: una risorsa straordinaria che consente ad Anna Frank di interrogarsi e definirsi, e insieme di comunicare agli altri i messaggi più necessari della sua anima di ragazzina gioiosa, confidente nella vita e invece brutalmente sottratta ad essa dalla ferocia del mondo.
La "voce di Anna" che giunge fino a noi, per aiutarci, con le cose accadute che racconta e le speranze che nutre, a non dimenticare.
INGRESSO LIBERO
Per informazioni: Museo 0572-954463
Ufficio Attività culturali 0572-959236
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it