Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il maltempo ha frenato, insieme alle difficoltà di mobilità per le strade piene di neve, gli acquisti di fiori per la Festa degli Innamorati. La maggiore cooperativa floricola dell'Italia Centrale, la Floratoscana, con sede a Pescia infatti dichiara che "confrontando i dati dal 1 febbraio al 12 febbraio con lo stesso periodo del 2011 si vede che per la Grande Distribuzione gli ordini sono calati del 21% che in termini di fatturato corrispondono a più di 100.000 euro in meno.
Alla base di tutto questo ci sono soprattutto le difficoltà causate dal maltempo per le consegne". "Nei settori del Cash&Carry e dell'ingrosso - prosegue la cooperativa - confrontando quest'anno col periodo 1 febbraio 12 febbraio 2011, le vendite sono calate del 26% in termini di fatturato, mentre sono rimaste pressoché costanti per quanto riguarda le esportazioni il cui volume è piuttosto basso e poco significativo in questo periodo.
Chiaramente, anche in questo caso, il maltempo è la causa principale non tanto per le consegne, quanto per la scarsa propensione dei fioristi ad acquistare. Le temperature troppo basse scoraggiano i clienti a muoversi e girare per la strada".
Gli scambi al Mercato dei Fiori di Pescia hanno avuto una flessione, sempre per il maltempo, del 25%. L'Ufficio Statistica però evidenzia come non si sia dimenticata la tradizione, per cui gli acquisti hanno interessato fiori di pregio, rose rosse in prevalenza a fiore grande. Ne sono state acquistate complessivamente 2 milioni e 70.000 fiori, di cui 1 milione e 338.000 a fiore grande e 732.000 a fiore piccolo per un valore di totale di 1 milione ed 819.000 euro. Sono state poi vendute 252.900 steli di orchidee, per un valore di 235.600 euro.
Il giro complessivo degli acquisti al Mercato dei Fiori all'ingrosso di Pescia è stato di 3 milioni e 268.000 euro.