Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il cattivo tempo e soprattutto il grande freddo che hanno caratterizzato questa parte d'inverno, richiedono interventi anche per quanto riguarda il divertimento ed il tempo libero.
Ecco allora che i corsi di Carnevale, rimasti fermi nelle precedenti domeniche, decidano di uscire le prossime, praticamente a Carnevale terminato.
Occorre dare soddisfazione alle molte persone, puri volontari, che si sono impegnati per costruire i carri e, soprattutto, occorre far divertire i bambini che per molti mesi hanno atteso l'evento con trepidazione e curiosità.
Il Comitato del Carnevale di Veneri ha così deciso che domenica prossima, 26 febbraio, con inizio alle ore 14,30, sarà di nuovo Carnevale, con i suoi tradizionali carri, musica, tante maschere, animazione e la solita simpatia che da sempre accompagna questa manifestazione giunta alla sua 31ma edizione.
Dalla piazza antistante la chiesa, prenderà il via il corso mascherato dove i bambini e non solo loro diventano i veri protagonisti della festa, salendo sui carri e dando vita ad un grande girotondo lungo il percorso che interessa l'intera frazione situata a pochi chilometri da Collodi, la patria di Pinocchio.
Tra un carro e l'altro ci saranno gruppi musicali, animatori, gruppi in maschera e le ballerine Brasiliane di Samba giunte dal Carnevale di Rio.
In funzione anche gli stand gastronomici per spuntini e merende dove si potrà gustare anche gli ormai famosi bomboloni colorati del Carnevale di Veneri.
Una festa popolare, particolarmente rivolta alla famiglia, ad ingresso libero, una festa che ha sempre richiamato, tempo permettendo, tanta gente dai paesi vicini ed anche da fuori provincia e che si è saputa ritagliare uno spazio tutto suo nell'affollato calendario del carnevale.
Molti i carri che parteciperanno al corso e tutti richiamano una fiaba, in modo che la fantasia dei più piccoli possa far vivere loro momenti felici!!!
Per informazioni: 328 3555021