As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ivano Bechini, consigliere comunale di "Sinistra per Lamporecchio", ci inoltra questo comunicato del consiglio regionale sottolineando che la vicenda è nata proprio in seguito a una sua mozione, cui fece seguito un intervento pubblico e una sollecitazione a livello regionale.
No a scorie nucleari in Toscana. Questa l’impegno di fondo che ha ispirato la mozione sottoscritta da Monica Sgherri e Paolo Marini – rispettivamente capogruppo e consigliere regionali di “Federazione della Sinistra – Verdi” e approvata ieri dal Consiglio Regionale.
“Alcuni mesi orsono la società di gestione delle scorie nucleari Sogin – spiega Monica Sgherri – aveva individuato alcune siti anche nella nostra regione per lo stoccaggio delle scorie, e la cosa aveva provocato vibranti protese e apprensione da parte di enti e comunità locali e la contrarietà della Regione Toscana; con il decreto Monti sulle liberalizzazioni all’articolo 24 “accelerazione delle attività di disattivazione e smantellamento dei siti nucleari” ha fra le sue finalità di rendere più facile l’autorizzazione di nuovi depositi di scorie nucleari, potendolo fare se necessario in deroga alle procedure ordinarie. E’ quindi doveroso – ed è questo l’impegno a cui la mozione chiama la Giunta Regionale – attivarsi, per quanto di competenza, affinché non si realizzino a livello nazionale eventuali colpi di mano che bypassino le regioni ed i territori su questo. Va quindi posto tutto l’impegno per la profonda revisione della normativa nazionale affinché non vi siano individuazioni di siti di stoccaggio nucleari senza il consenso delle Regioni e delle comunità locali. Inoltre, nello specifico della Toscana, la mozione chiede l’impegno ad esprimere parere negativo – parere richiesto dalle normative – da parte della Regione Toscana all’autorizzazione di siti del genere sul territorio toscano".