As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Stamani si è svolta la presentazione di “Terre di Presepi” nel Palazzo del Pegaso del consiglio regionale della Toscana. Sono orgoglioso che il presepe vivente di Pescia era tra le delegazioni presenti, l'unica per la porovincia di Pistoia, in consiglio regionale per la presentazione di questa iniziativa che racchiude la ricchissima tradizione dei presepi in Toscana. Un itinerario che prevede 7mila rappresentazioni in oltre 100 località della Toscana, una ricchezza per i nostri territori realizzata dai volontari delle comunità locali. Per chi completerà il percorso riceverà la "Compostela presepiale", l’evento tra l’altro è patrocinato dalla Regione". Lo dice il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai.
Il presepe vivente si svolgerà nel pomeriggio del 22 dicembre e del 6 gennaio. "Sarà un'altra occasione - afferma Niccolai - per conoscere la nostra città e la sua storia. Il Presepe di Pescia è l'unico realizzato lungo un fiume e dunque ha un valore artistico e simbolico straordinario. Grazie agli organizzatori di questi presepi per l'impegno e la passione con cui ogni anno fanno vivere questo speciale momento.»
Nicola Gentili, presidente dell'associazione Officina delle arti, afferma: “Grazie a Fabrizio Mandorlini e a Terre di Presepe abbiamo potuto presentare in consiglio regionale il presepe vivente di Pescia. Un’occasione per conoscere l’evento e il territorio di Pescia. Un presepe vivente che verrà fatto lungo il fiume, che è la novità di questi anni, ambientato nel XIII secolo, nel periodo francescano in piena ambientazione medievale, così come la città di Pescia. Tra le novità del presepe, quella più di rilievo è il bambin Gesù che nasce sotto il ponte. Ormai un presepe alla XIV edizione, che ogni anno vede una grande partecipazione. Il presepe ha il patrocinio della Regione Toscana tramite Terra di Presepi ed è organizzato insieme alla parrocchia della cattedrale di Pescia".
"Il presepe vivente di Pescia – continua Gentili - fa parte di un progetto più ampio che riguarda la via dei presepi: dall’8 dicembre fino al 6 gennaio sarà possibile visitare tutta la via dei presepi con sei esposizioni con oltre 100 presepi nel centro storico della città: un’occasione per conoscere la città e per il turismo".