Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
L’Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” ha in programma, per sabato 14 e domenica 15 aprile, la manifestazione “Floraviva”, mostra mercato dei prodotti del florovivaismo e dell’enogastronomia tipica del territorio. Giunta alla IV edizione, la manifestazione ospiterà quest’anno un centinaio di espositori nei giardini, nei piazzali e nelle aule della splendida villa settecentesca in cui ha sede l’Istituto, attraverso un percorso tematico che permetterà ai visitatori di conoscere da vicino il panorama florovivaistico, ortofrutticolo e enogastronomico locale, effettuando acquisti o anche semplicemente godendosi la passeggiata nei terreni della scuola, “che per l’occasione”, afferma la preside Siriana Beccattini, “si apre al territorio per accoglierne le richieste ma anche per far conoscere le sue numerose risorse”.
I protagonisti saranno quelli di sempre: piante e fiori della tradizione ma anche specie rare, attrezzature per il giardinaggio, prodotti di artigianato locale, abbigliamento da lavoro o per il tempo libero, prodotti ortofrutticoli non trasformati, cibi e bevande, arredi per il giardino e altro ancora. Sarà disponibile materiale informativo sulla scuola e sui vari stand, e gli espositori proporranno anche soluzioni e novità per i vivai e tecnologie ecosostenibili. Presenti inoltre numerose associazioni del territorio che faranno conoscere i loro programmi e le loro iniziative. L’ingresso sarà gratuito; la lista degli espositori e altre informazioni utili sono reperibili sul sito della scuola www.agrariopescia.it.