Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Fa discutere la questione dei nuovi parcheggi. Da una lettura attenta delle carte emergono, infatti, informazioni che delineano uno scenario in cui a guadagnarci sembra essere solo una parte, e non è il Comune. La convenzione fra l’associazione temporanea d’imprese che si è aggiudicata il projet financing per la costituzione di 823 posti auto (la Pepar) e il Comune sembra infatti un lungo elenco di benefici a favore dei privati, a fronte di una serie di svantaggi che presto colpiranno i cittadini.
I parcheggi all'ospedale per esempio, da sempre gratuiti, costeranno tra 1 e 2 euro l’ora, con la previsione di un incremento annuo del 2,5%. I posti auto in più nella zona saranno soltanto 140, mentre al vecchio mercato dei fiori è previsto il raddoppio del numero dei posti auto esistenti.
Lascia perplessi poi la parte della convenzione in cui si afferma che è riconosciuta al concessionario, che avrà il diritto di gestire le aree in questione per 32 anni e 6 mesi, anche «il diritto di concedere, su un massimo di 150 posti auto, un diritto di superficie per un periodo massimo di anni 99». Inoltre al concessionario sono riconosciute, relativamente alle aree oggetto della convenzione, le funzioni di accertamento e verbalizzazione delle violazioni in materia di sosta e di applicazione delle sanzioni accessorie, rimozione e blocco dei veicoli. L’associazione gestirà la pubblicità commerciale all’interno delle aree oggetto di concessione e riscuoterà i proventi, ma resteranno a carico del Comune le forniture di corrente elettrica e di acqua.
Resta poi aperta la questione dei posti auto gratuiti per i dipendenti ospedalieri e per i parenti dei pazienti: la Asl non avrebbe infatti i fondi per stipulare una convenzione.