Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Antonio Abenante (Pd) vuole riqualificare la classe politica pesciatina attraverso un’associazione, per promuovere la formazione culturale di giovani dirigenti e amministratori. E’ un progetto ambizioso ma è convinto di poter riformare i partiti e dare volti nuovi alla politica locale.
Non avrà colori politici: «Al contrario dice alla Nazione - gli amici con i quali stiamo mettendo a punto l’associazione ci lega l’amore per Pescia, e ci rammarica constatare quanto in basso sia caduta negli ultimi anni». Per Abenante il format potrebbe estendersi al resto della Valdinievole.
Sono quattro le questioni da affrontare per Abenante: il comparto florovivaistico ("Non si possono investire risorse senza creare le condizioni affinchè le aziende possano essere competitive"), carta e vetro, turismo ("Si deve puntare sulla candidatura della Svizzera Pesciatina a patrimonio dell’umanità Unesco") e riprendere il progetto “L’antica piazza nuova”, il concorso nazionale di idee per la riqualificazione del centro.
Intanto però il Pd pesciatino sembra spaccato e il suo ruolo di capogruppo in consiglio comunale in bilico. "Il gruppo dirigente - risponde l'ex sindaco - crea più problemi di quanto non sia in grado di risolverne. E’ necessario tornare tra la gente senza isolarsi su posizioni estreme. Quanto al mio ruolo di capogruppo sono mesi che sollecito un cambio, anche per testare le capacità di chi, nel partito, prende le distanze dalle mie posizioni. Nessuno però finora mi ha ascoltato».