Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Continua a stupire Rossella Ratto nel lontano Salvador. La giovane bergamasca della Giusfredi Verinlegno Fabiani, insiste nelle proprie ottime prestazioni non facendosi schiacciare dalle grandi personalità presenti alla Vuelta El Salvador, gara a tappe internazionale in programma dal 16 al 20 Marzo.
Il sorprendente quarto posto di Rossella nella prima frazione è stato confermato dalla sesta piazza nella seconda tappa, la Mundo-El Boqueron di 86 km, la più dura del Giro. La gara, vinta dall’esperta americana Amber Neben, si è conclusa con il Gmp di 1 cat., posto a 1600m. di altezza sul livello del mare, dove si è scatenata la bagarre tra le big: l’ascesa finale di 13 km. ha messo a dura prova tutte le concorrenti e ha visto infliggere distacchi significativi in classifica generale.
Neppure nella terza tappa la Ratto ha deluso, non uscendo, anche in quest’occasione, dalla top ten, classificandosi sul traguardo di Fellini all’ottava piazza. Nell’occasione ha trionfato la brasiliana Cremilda Fernandes da Silva. Sempre nella medesima giornata è andata in scena anche la a cronometro, nella quale la nostra Rossella si è piazzata al settimo posto. A trionfare sul traguardo di Santa Tecla, dopo 4 chilometri contro se stessi è stata ancora Amber Neben, sempre più leader di questa edizione.
A questo punto sono due sono le tappe che mancano alla conclusione di questa corsa che non conosce la pianura. Quinta tappa San Salvador-la Libertad di 125,2 km e la sesta conclusiva Santa Anna-Santa Anna di 126,8.