Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un altro piazzamento per una straordinaria Rossella Ratto, che non delude mai. Protagonista fin dalla prima sua corsa da Elite nel lontano Salvador a marzo, l’atleta della toscana Giusfredi Verinlegno Fabiani chiude al secondo posto anche nell’ultimo scorcio della stagione agonistica italiana 2012. La premondiale 1° Memorial Cesare di Cancia di 117 km è stata vinta da un’atleta di casa, la pisana di Cascina di Butti Fabiana Luperini che nel suo palmares vanta cinque Giri d’Italia e tre Tour de France, ma tra lei, trentottenne e la diciottenne baby Rossella corrono due decenni di esperienze e di chilometri macinati nelle gambe: “è andata davvero forte Rossella, visto che si tratta del fine stagione quando le energia di tutte le atlete, anche quelle mature e esperte, sono contate spesso con il contagocce. La selezione come nelle previsioni si è fatta sul Monte Serra dove è stata la Luperini ad imporre il ritmo e dettare legge, l’ultima a staccarsi dalla sua ruota è stata la nostra Rossella” racconta il Team manager del team verde-rosso Mario Pieri. Il Monte Serra da Calci non è certo una passeggiata, misura più di sette chilometri ed è stata affrontata più volte dalla carovana rosa femminile creando ogni volte dei distacchi importanti, ma è stato lo strappo di termine di Buti a decidere il secondo posto: la Ratto è riuscita a ristaccare le avversarie tra le quali la campionessa del Mondo di Mendrisio 2009 e bronzo olimpico di Pechino 2008 Tatiana Guderzo, giunta terza.
Il Memorial Cesare Cancia, nato a Buti, vincitore di Milano-San Remo e di due tappe al Giro d’Italia del 1938 è stata l’ultima prova prima delle convocazione per i mondiali.
1° Memorial Cesare Cancia (9 settembre 2012) 1. Fabiana Luperini (Honda Faren) 117 km in 3h 07’43” (37,621km/h); 2. Rossella Ratto (Giusfredi Verinlegno Fabiani) a 36”; 3. Tatiana Guderzo (MCippolini Giambenini) a 42”; 4. Flavia Gardoso De Oliviera (Chirio Forno d’Asolo) a 1’13”; 5. Francesca Cauz (Top Girls Fassa Bortolo) a 1’45”; 6. Katazyna Sosna (Vaiano Tepso) a 2’07”