Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il Cecina ha sconfitto nettamente il Volley Misericordia di Pieve a Nievole per 3 a 0. Certo la vittoria degli avversari è netta, ma i parziali specialmente dei primi due set riassumono meglio del 3-0 il reale valore delle squadre in campo e della partita che è stata.
I padroni di casa non hanno mai mollato e hanno combattuto con tutte le loro forze per cercare di strappare qualche punto, ma la differenza di forze in campo sabato era troppo evidente e l'impegno non è stato sufficiente per sopperire alle mancanze dovute ai continui infortuni ed alla difficoltà di allenarsi correttamente.
Per la Pieve era importante ritrovare un punto di partenza dopo la brutta sconfitta in casa del Rosignano, sapeva che vincere con un avversario come Cecina, specialmente in questo momento così ricco di infortuni, non sarebbe stato semplice, ma ci ha provato fino in fondo.
Sabato per la Pieve, Cecina era imbattibile, inutile nascondersi dietro scusanti, senza una banda titolare ormai da un mese e con Cataldo non in splendida forma vincere sarebbe stato impossibile; contro una squadra come Cecina non ti puoi permettere di regalare un giocatore e alla fine la differenza si è fatta sentire e ha determinato il punteggio finale.
Nonostante tutto, i ragazzi di Montagni hanno ritrovato quella grinta che serve per ritrovare il giusto cammino, e anche quando si sono trovati sotto di 7, in più di una occasione, non hanno mai mollato e si sono sempre rifatti sotto costringendo il Cecina e dare pieno fondo ai loro giocatori.
.Da sottolineare la grande prestazione del palleggiatore Benedettelli e del secondo palleggiatore della Pieve Magrini che entrato al posto di Cataldo ha gestito molto bene una partita certo non facile.