Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
C'è stato lo smacco dei turisti che per avvistare il monumento ai Caduti hanno dovuto farsi largo tra erbacce e sporcizia. Ma a rendere il paese della fiaba un incubo sono arrivate anche le multe a raffica, che hanno rovinato l’atmosfera di festa a Collodi. Tra Pasqua e Pasquetta il Paese dei Balocchi è stato tutt’altro che un fiore all’occhiello per il turismo. A scatenare le proteste di cittadini, commercianti e turisti la trascuratezza degli spazi verdi, escrementi in bella vista e incuria generale oltre ai marciapiedi rovinati e ai nuovi posteggi a pagamento, ciliegina sulla torta in tempi di crisi.
«Una vergogna che il paese sia così abbandonato», il coro di commercianti e residenti. La Nazione è andata a intervistarli e ne viene fuori un quadro deprimente: «Il Comune ha fatto molte promesse non mantenute. Se Collodi si trovasse all’estero sarebbe diventata un gioiellino e meta turistica tra le più ambite".