Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Grande successo di pubblico per la festa della Liberazione. Dall’apertura mattutina fino alla tarda serata l’affluenza dei cittadini è stata significativa e già nelle prime ore del pomeriggio sia la piazza che l’intero corso brulicavano di gente.
Il programma della festa prevedeva al mattino l’intervento del sindaco, Massimo Alamanni, che nel ricordare i valori della Resistenza ha rivolto un significativo invito alla cittadinanza a rinnovare la partecipazione alla vita cittadina, primo passo per una cittadinanza attiva e per una resistenza a tutto ciò che oggi ostacola la crescita democratica ed economica della comunità e del paese.
La premiazione di due cittadini. Mario Biagini e Giovannino Iacopini, della locale Associazione Combattenti e Reduci, ha reso ancora più toccante e vivo un ricordo più che mai attuale.
Il pomeriggio è stato allietato dallo splendido spettacolo di rievocazione medievale degli sbandieratori di S. Maria di Pescia, e gli angoli allestiti in piazza, dal Bibliobus, ai laboratori per bambini, ai vecchi mestieri, al banco dedicato all’ambiente, con distribuzione di gadgets e informativa sulla raccolta differenziata, è stato letteralmente “assaltato” dai visitatori, che hanno gradito anche la distribuzione gratuita di fettunta e panini effettuata in Piazza XX settembre,
Si ricorda che domenica 29 è prevista inoltre una passeggiata sul sentiero di Poggio alla Guardia, alle 9, con ritrovo dei partecipanti nel piazzale Don Marino Mori (presso il fontanello pubblico), e, alle 11, avverrà la premiazione dei partecipanti al concorso di pittura, a cura dell’Associazione Donatori di Sangue Fratres di Pieve, nel centro Sociale AUSER.