Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il 28 Aprile, alle ore 17.30, verrà inaugurata al Palagio di Pescia, una mostra di dipinti realizzatidalla giovane artista persiana Samira Hosseinzade, dal titolo “Tracce Simboliche”.
L’Amministrazione Comunale, su proposta dell’Assessorato alla Cultura, intende così ampliare la prospettiva artistica, abbracciando l’aspetto della globalizzazione interculturale.
Questa originale artista, ancorché agli esordi della proprio percorso e pertanto non ancora nota algrande pubblico, è già in possesso di una propria poetica peculiare che esprime in maniera netta ecoerente in tutte le sue opere.
I lavori presentati stupiscono per l’immediatezza espressiva del proprio valore estetico e la complessità del significato simbolico - allegorico.
Nell’opera di Samira sono individuabili le influenze di due mondi: quello persiano, con la sua tradizione e i suoi simboli, e quello occidentale dell’arte moderna nelle sue diverse espressioni.
La mostra sarà visitabile gratuitamente presso la Gipsoteca Libero Andreotti di Pescia,fino al 13 Maggio con il seguente orario:Mart. e Giov. 15,00 – 18,00;Merc. e Ven. e Dom. 9,00 – 12,00 e 16,00 – 19,00;Sab. 16,00 – 19,00.