Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Esasperati dal mancato pagamento dell’esproprio da parte della Provincia, hanno protestato bloccando con i loro trattori l’entrata al cantiere della variante provinciale 436.
Sono i 9 proprietari terrieri di via del Vione ai margini del Padule, al confine tra Monsummano e Pieve a Nievole che ieri mattina, dopo l’ennesimo silenzio da parte delle istituzioni, hanno giocato a loro rischio e pericolo l’ultima carta che restava loro, quella della protesta eclatante. Così, seppur pacificamente e con volontà di dialogo, hanno preso le loro macchina da lavoro nei campi ed hanno ostruito l’entrata del cantiere da poco aperto per la costruzione di un altro stralcio della variante, cosa che per la quale sono tempestivamente intervenuti i vigili ed i carabinieri del comando di Monsummano e di Montecatini, per disperdere la pacifica manifestazione.
La storia comincia da lontano ma i veri guai per questi cittadini, sono iniziati nel 2008, quando è stata avviata la procedura d’esproprio.
I terreni interessati sono circa 7 ettari per un totale di circa un milione e 100mila euro che la provincia doveva pagare ai proprietari di quella terra, cosa mai avvenuta a quanto pare. Malgrado le promesse nel 2010 la provincia prende possesso dei terreni, quelli sui quali alcuni dei proprietari hanno visto versare sudore e fatiche dai propri genitori e nonni per poterli acquistare e lasciare alle generazioni future.
Intanto il sindaco di Monsummano è in forte imbarazzo sulla questione. «Io mi sento dalla parte dei cittadini – ha detto – e per questo mi preoccupo di questa loro manifestazione che ha fatto rischiare loro conseguenze legali, ma sono anche certo che le istituzioni fanno quel che possono e non credo la Provincia voglia prendere in giro nessuno. Per questo ho suggerito a questi ex proprietari di venire con me per l’incontro previsto con l’assessore Mari e la presidente Fratoni».