Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Esasperati dal mancato pagamento dell’esproprio da parte della Provincia, hanno protestato bloccando con i loro trattori l’entrata al cantiere della variante provinciale 436.
Sono i 9 proprietari terrieri di via del Vione ai margini del Padule, al confine tra Monsummano e Pieve a Nievole che ieri mattina, dopo l’ennesimo silenzio da parte delle istituzioni, hanno giocato a loro rischio e pericolo l’ultima carta che restava loro, quella della protesta eclatante. Così, seppur pacificamente e con volontà di dialogo, hanno preso le loro macchina da lavoro nei campi ed hanno ostruito l’entrata del cantiere da poco aperto per la costruzione di un altro stralcio della variante, cosa che per la quale sono tempestivamente intervenuti i vigili ed i carabinieri del comando di Monsummano e di Montecatini, per disperdere la pacifica manifestazione.
La storia comincia da lontano ma i veri guai per questi cittadini, sono iniziati nel 2008, quando è stata avviata la procedura d’esproprio.
I terreni interessati sono circa 7 ettari per un totale di circa un milione e 100mila euro che la provincia doveva pagare ai proprietari di quella terra, cosa mai avvenuta a quanto pare. Malgrado le promesse nel 2010 la provincia prende possesso dei terreni, quelli sui quali alcuni dei proprietari hanno visto versare sudore e fatiche dai propri genitori e nonni per poterli acquistare e lasciare alle generazioni future.
Intanto il sindaco di Monsummano è in forte imbarazzo sulla questione. «Io mi sento dalla parte dei cittadini – ha detto – e per questo mi preoccupo di questa loro manifestazione che ha fatto rischiare loro conseguenze legali, ma sono anche certo che le istituzioni fanno quel che possono e non credo la Provincia voglia prendere in giro nessuno. Per questo ho suggerito a questi ex proprietari di venire con me per l’incontro previsto con l’assessore Mari e la presidente Fratoni».