Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV. GIR A
Il Borgo vince al "Città di Meda" contro il Renate 3-1

29/4/2012 - 17:13


Risultato:  1 - 3

Renate:  Pisseri, Adobati, Gavazzi, Cortinovis, Cavalli (dal 14’st Mastrototaro), Bergamini, Carminati, Mantovani (dal 14’st Gualdi), Dalla Costa, Battaglino, Gaeta (dal 22’st Mazzini).A disposizione:  Lenzi, Gori, Paparella, Ghezzi.  All: Magoni

Borgo a Buggiano: Strambi, Di Stefano, Lorenzini, Corsi, Di Giusto, Castaldo, Gialdini, Tognozzi, Gucci (dal 36’st Ricupa), Santini (dal 36’st Conte), Mugelli (dal 29’st Maretti).A disposizione:  Maccioni, Tafi, Mannelli, Biagioni, Conte, Ricupa.  All: Firicano

Reti:  2’pt Gucci (B); 30’pt Lorenzini (B), 43’st Tognozzi (B), 46’st Dalla Costa (R)

Ammoniti:  Bergamini, Mantovani, Cortinovis, Gualdi (R); Corsi (B)Espulsi:  Bergamini (R) al 30’pt per doppia ammonizione

Angoli:  8 a 1 per il Renate

Arbitro:  Sig. Saverio Pelagatti di Arezzo coadiuvato dai Sigg. Ficarra di Palermo ed Allegra di Messina

Recupero:  1’ +  3’

Spettatori: 200 circa

Veloce, volitivo ed in scioltezza, mai in affanno.

Il Borgo a Buggiano sbanca il Città di Meda con un perentorio e significativo 1-3.

Il Renate di Oscar Magoni deve inchinarsi ai giovani azzurri, sempre più consapevoli delle proprie forze e qualità.

Segnano, nell'ordine, prima Gucci al secondo minuto di gioco, poi Lorenzini su punizione alla mezzora e a due giri di lancetta dal novantesimo pure Tognozzi.

A nulla serve  la rete della bandiera dei nerazzurri brianzoli messa a referto da Dalla Costa nel recupero del secondo tempo.

E ora sono 51 i punti in carnet: un risultato da far invidia per una società alla prima apparizione tra i professionisti e con l'obiettivo dichiarato della salvezza.

«È stato il mio primo gol quest'anno e sono ovviamente contento - dice Nicola Lorenzini - in più, proprio su questa azione il Renate è rimasto in dieci per l'espulsione di Bergamini. Eravamo partiti fortissimo con il gol di Gucci, poi la partita è andata tutta in discesa quando siamo rimasti in superiorità numerica. Gli avversari non ci hanno quasi mai impensierito. Oggi abbiamo provato a vincere cercando altri punti per la nostra classifica, vogliamo chiudere al meglio la stagione scalando qualche posizione.

Per questo cercheremo di battere anche il San Marino: sarà l'ultima partita del campionato, siamo nel nostro stadio e vogliamo fare il colpaccio».

Con la mente libera da qualsiasi preoccupazione e senza alcuna pressione di sorta, gli azzurri ritrovano l'entusiasmo e la spregiudicatezza tipiche della verde età. Basta vedere l'anagrafe degli uomini scesi in campo per farsi un'idea: anno '91 per Strambi, '92 per Di Stefano, '90 per Castaldo, '91 per Gialdini, '90 per Gucci, '92 per Santini e '91 per Mugelli. Solo Corsi, Di Giusto e Tognozzi alzano un po' la media delle primavere. Che restano comunque verdi.

«È stata una vittoria importante soprattutto per noi stessi -riflette Claudio Santini- abbiamo affrontato bene la partita e ci siamo presi tre punti meritatissimi. Io sono contento della mia prestazione anche se volevo segnare e non ci sono riuscito. Ma c'è la soddisfazione di aver contribuito alla piena salvezza del Borgo e al grande campionato che abbiamo fatto. È stata un'annata fantastica: al primo anno di Lega Pro ci siamo tolti numerose soddisfazioni».

 

Vero artefice del cambio di passo degli azzurri è mister Firicano, arrivato a dicembre per risollevare le sorti di una squadra colma di potenzialità fino a quel momento inespresse. È bastato pizzicare chissà quali corde per meritarsi il secondo anno tra i professionisti.

 

Tutti sono invitati alla festa domenica al Benedetti. Forza azzurri!!!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: