Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Risultato: 1 - 3
Renate: Pisseri, Adobati, Gavazzi, Cortinovis, Cavalli (dal 14’st Mastrototaro), Bergamini, Carminati, Mantovani (dal 14’st Gualdi), Dalla Costa, Battaglino, Gaeta (dal 22’st Mazzini).A disposizione: Lenzi, Gori, Paparella, Ghezzi. All: Magoni
Borgo a Buggiano: Strambi, Di Stefano, Lorenzini, Corsi, Di Giusto, Castaldo, Gialdini, Tognozzi, Gucci (dal 36’st Ricupa), Santini (dal 36’st Conte), Mugelli (dal 29’st Maretti).A disposizione: Maccioni, Tafi, Mannelli, Biagioni, Conte, Ricupa. All: Firicano
Reti: 2’pt Gucci (B); 30’pt Lorenzini (B), 43’st Tognozzi (B), 46’st Dalla Costa (R)
Ammoniti: Bergamini, Mantovani, Cortinovis, Gualdi (R); Corsi (B)Espulsi: Bergamini (R) al 30’pt per doppia ammonizione
Angoli: 8 a 1 per il Renate
Arbitro: Sig. Saverio Pelagatti di Arezzo coadiuvato dai Sigg. Ficarra di Palermo ed Allegra di Messina
Recupero: 1’ + 3’
Spettatori: 200 circa
Veloce, volitivo ed in scioltezza, mai in affanno.
Il Borgo a Buggiano sbanca il Città di Meda con un perentorio e significativo 1-3.
Il Renate di Oscar Magoni deve inchinarsi ai giovani azzurri, sempre più consapevoli delle proprie forze e qualità.
Segnano, nell'ordine, prima Gucci al secondo minuto di gioco, poi Lorenzini su punizione alla mezzora e a due giri di lancetta dal novantesimo pure Tognozzi.
A nulla serve la rete della bandiera dei nerazzurri brianzoli messa a referto da Dalla Costa nel recupero del secondo tempo.
E ora sono 51 i punti in carnet: un risultato da far invidia per una società alla prima apparizione tra i professionisti e con l'obiettivo dichiarato della salvezza.
«È stato il mio primo gol quest'anno e sono ovviamente contento - dice Nicola Lorenzini - in più, proprio su questa azione il Renate è rimasto in dieci per l'espulsione di Bergamini. Eravamo partiti fortissimo con il gol di Gucci, poi la partita è andata tutta in discesa quando siamo rimasti in superiorità numerica. Gli avversari non ci hanno quasi mai impensierito. Oggi abbiamo provato a vincere cercando altri punti per la nostra classifica, vogliamo chiudere al meglio la stagione scalando qualche posizione.
Per questo cercheremo di battere anche il San Marino: sarà l'ultima partita del campionato, siamo nel nostro stadio e vogliamo fare il colpaccio».
Con la mente libera da qualsiasi preoccupazione e senza alcuna pressione di sorta, gli azzurri ritrovano l'entusiasmo e la spregiudicatezza tipiche della verde età. Basta vedere l'anagrafe degli uomini scesi in campo per farsi un'idea: anno '91 per Strambi, '92 per Di Stefano, '90 per Castaldo, '91 per Gialdini, '90 per Gucci, '92 per Santini e '91 per Mugelli. Solo Corsi, Di Giusto e Tognozzi alzano un po' la media delle primavere. Che restano comunque verdi.
«È stata una vittoria importante soprattutto per noi stessi -riflette Claudio Santini- abbiamo affrontato bene la partita e ci siamo presi tre punti meritatissimi. Io sono contento della mia prestazione anche se volevo segnare e non ci sono riuscito. Ma c'è la soddisfazione di aver contribuito alla piena salvezza del Borgo e al grande campionato che abbiamo fatto. È stata un'annata fantastica: al primo anno di Lega Pro ci siamo tolti numerose soddisfazioni».
Vero artefice del cambio di passo degli azzurri è mister Firicano, arrivato a dicembre per risollevare le sorti di una squadra colma di potenzialità fino a quel momento inespresse. È bastato pizzicare chissà quali corde per meritarsi il secondo anno tra i professionisti.
Tutti sono invitati alla festa domenica al Benedetti. Forza azzurri!!!