Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
La Destra: "Via Gioberti sempre più abbandonata a se stessa"

19/5/2012 - 13:22

Pubblichiamo un comunicato firmato dalla segreteria comunale de La Destra nel quale si lamenta lo stato di abbandono di Via Gioberti; a questo proposito La Destra lamenta l'apparizione di un cartello che annuncia l'apertura di un "trans-erotic shop".

Ecco il comunicato:

 

<< Ci auguriamo che il cartello, in effetti molto artigianale apparso in questi giorni, sulla vetrina di un fondo in affitto in via Gioberti angolo via Zara voglia essere solo una provocazione.

"Prossima apertura trans erotic shop" questa la dicitura.

La Destra non vuole credere che l'amministrazione voglia infierire ulteriormente su una zona che nonostante le promesse elettorali ha abbandonato completamente a se stessa. O meglio ha  lasciato in mano a extracomunitari, zingari, venditori abusivi di merci contraffatte , spacciatori  ,transessuali e prostitute, ormai  molto ben radicati nella stessa.

In campagna elettorale La Destra aveva incontrato i cittadini onesti e operosi che vivono nella zona   trovandoli abbandonati dalle istituzioni, sfiduciati e irritati. 

Ma anche l'attuale giunta sta dimostrando per loro un interesse quasi nullo!! 

Si nota una Montecatini che va a doppia velocità: una zona nord con i massimi tentativi di rilancio e la zona sotto corso Roma , proprio  quella zona che in periodo elettorale, aveva tirato un sospiro di sollievo , nuovamente lasciata desolatamente sola;invasa da  personaggi indesiderati,   ben lungi dall'essere migliorata, vede alla ribalta una strana fauna che passa le  giornate e le notti schiamazzando e infastidendo gli ormai pochi residenti.

E non siamo nella kasbah a Marrakech piuttosto che in un suk , ma in pieno centro di quella città a cui l'attuale amministrazione aveva promesso il grande rilancio.  

Dopo 3 anni di amministrazione Bellandi i tempi ci sembrano oramai maturi per dei cambiamenti che non ci sono stati e la situazione della zona rimane drammatica .    

Onestamente non vorremmo aspettare altri 2 anni  per vedere un'altra azione finalizzata alla  lotta al degrado della zona , non ce lo possiamo piu' permettere,i residenti non ce la fanno più .

Oramai e' tardi , bisogna lavorare molto velocemente. per cui esortiamo il Sindaco a mettere fine ad un simile scempio e ripulire la citta intera da simili situazioni La Destra scenderà al  fianco di questi cittadini  a supportarli per cercare che ottengano soddisfazione delle promesse ellettoali e per far sì che l'amministrazione non si scordi delle stesse .>>

 

LA DESTRA MONTECATINI

SEGRETERIA COMUNALE

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2012 - 16:29

AUTORE:
Antonio

I problemi di via Gioberti, come quelli di tutta la zona del mercato coperto, sono tanti e toccherà a noi cittadini tentare di risolverli con incontri con le Istituzioni e con il Sindaco. Non importa che la Destra ci difenda,
perchè tanto penseranno solo a farsi della propaganda elettorale e basta.Per il Sig. Rovai: venga la sera in questa zona per rendersi conto di cosa c'è, (e di montecatinesi ce ne sono pochissimi, sono tutti trans e rom)

20/5/2012 - 22:47

AUTORE:
Andrea

Caro Sig Rovai io che son Viola so per primo che la
Maglia e la squadra del cuore va sempre difesa a priori contro tutto e tutti ma lei la Giunta Bellandi l'ha proprio tatuata nel cuore altro che stampata sulla Maglia.....
:-)

20/5/2012 - 8:44

AUTORE:
max

Si lamentano di prostituzione, trans, e brutta gente in giro... ma qualcuno che gli da la casa e il lavoro c'è!
Perchè non si parte a ripulire da lì!

20/5/2012 - 4:54

AUTORE:
Fantasie

Leggo sbalordito il contenuto del suo commento che indica la zona Gallo come beneficiaria di un qualcosa per la collettività,guardi che i lavori da lei indicati sono da ritenersi solo in veste di circolazione più scorrevole per la circonvallazione,i residenti ne avrebbero fatto volentieri a meno se i tir fossero passati da Via Cavallotti.da anni,direi da sempre,si stà facendo confusione totale tra Gallo.Via del Gallo ,zona sud ,qui caro signore non ci sono gli stessi problemi di Via Marruota o di quella chiamata erroneamente sotto verga.venga lei ad abitare ad queste parti e vedrà come si vive bene grazie ai lavori fatti e potrà respirare l'odore del compostaggio dei rifiuti,inalare il benefico gas di scarico dei mezzi in transito,dove non arriva la circonvallazione ci penserà la Fi-Mare,mediti lei che abita a Montecatini,qui è un'altro mondo.

19/5/2012 - 19:52

AUTORE:
gianluca

Purtroppo è proprio vero.
Ma cosa si aspetta a far perlomeno passare i vigili almeno una volta al giorno? Si chiede troppo?

19/5/2012 - 18:48

AUTORE:
giulio rovai

Ogni santa volta che intervengono esponenti di questo movimento regna il mistero.
Mi riferisco al fatto che si voglia far credere che c'è una zona sulla quale si investe e un'altra no. Potreste dimostrare con i numeri e le tabelle di spesa che l'amministrazione ha investito più a nord che a sud? Secondo me non è così, a partire dagli interventi di via di colombi, via marruota, via cairoli, via del gallo, quelli che stanno avviando in via del salsero per la rotatoria, in via cadorna per strada e marciapiedi, l'illuminazione di via leonardo da vinci, la ztl estiva anti prostituzione e ancora via dei martiri, la rotatoria all'esselunga, gli interventi nella nievole, a montecatini alto ed ancora altri che da sostenitore del bellandi pubblicherò.
Non vorrete mica farci credere che quattro fioriere in viale verdi sono investimenti paragonabili a strade e marciapiedi o illuminazione? Non vorrete mica farci credere che gli eventi sono fatti per la zona nord? Gli eventi sono ricchezza, portano lavoro e soldi nelle casse del comune che si trasformano in servizi. Dove dovrebbero farli in biscolla gli eventi? La tappa del giro dove deve arrivare, in bocca al Tettuccio o in via merlini?
capisco che si debba fare opposizione e siete meglio del pdl per le scelte che avete fatto, ma un minimo di professionalità perbacco!!! così son bravi tutti, vado in via cavallotti, vedo la strada che è un cesso e dico che la giunta trascura la zona alberghiera!
E poi cosa c'entra il negozio di trans? certo che apre se è pienio di bellimbusti montecatinesi giovani che ci vanno .... No perchè non mi vorrete mica dire che ci vanno gli extracomunitari o i rom con i trans ....!!! Riflettete

19/5/2012 - 16:44

AUTORE:
Un Residente

Pur non essendo un persona che condivide idee di destra, devo ammettere che la segreteria comunale de "La Destra" questa volta ha pienemente ragione.In via Gioberti nel tratto compreso tra via Mazzini e via Garibaldi ormai è terra di nessuno. Automobili parcheggiate per piu' giorni sotto i cartelli di divieto di sosta, sporcizia nella strada e prostitute di notte e di giorno.Tra poco arriverà il caldo dell'Estate e noi pochi montecatinesi che ancora abitiamo in questa zona,bisognerà durante la notte tenere le finestre chiuse se vogliamo riposare per non sentire le contrattazioni tra clienti e prostitute, urla, bisticci tra ubriachi stranieri, e tutti gli schiamazzi che queste persone fanno di notte.Qui la presenza delle forze dell'ordine è ormai un'utopia.