Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un “Super Tour Operator” (questo il nome del nuovo soggetto) con l’obiettivo di attrarre nuovi mercati turistici, a cominciare da quello in grande espansione e proveniente dalla Cina. E’ l’obiettivo che si sono posti alcuni operatori toscani coordinati dal presidente di questa nuova struttura, Marcello Mariotti, titolare della Primavera Viaggi, agenzia di incoming di riferimento per Toscana Turismo & Congressi (gruppo Confesercenti). Il progetto è già stato presentato agli albergatori di Montecatini e ora è in fase di ultimazione una proposta di partecipazione a un bando della Regione per ottenere alcuni finanziamenti.
“Il nostro - spiega Mariotti - è una sorta di ufficio diffuso che si occupa di tutte le fasi tipiche di un tour operator: consulenza, contatti con il cliente, predisposizione del pacchetto di accoglienza, prenotazioni ecc.). Siamo nati nell’ambito del cosiddetto “progetto Cina” di Toscana Promozione, ma vogliamo allargare questo sistema a tutti i Paesi emergenti (a cominciare da Brasile, Russia e India) e agli Stati Uniti. Noi creeremo la sceneggiatura del viaggio, poi l’utente la completerà con le proprie particolari esigenze”.
“Stiamo selezionando - aggiunge il direttore generale di Super Tour Operator, Pia Carminelli - una filiera in grado di strutturarsi in un sistema in grado di dare migliori risposte al nostro primo mercato di riferimento, la Cina e in particolare il target medio-alto costituito dai cosiddetti colletti d’oro. In pratica ci rivolgeremo direttamente a quella ampia fetta di mercato che normalmente non riceve le adeguate attenzioni da parte degli altri tour operator, più interessati al turismo di massa”.
Super Tour Operator aprirà uffici di rappresentanza a Shangai e a Pechino, dove lavorerà una rete di promoter. Sono inoltre allo studio una serie di accordi con i vari vip club, golf club e yacht club.
All’incontro di Montecatini era presente anche Giovanni Calì, che per conto della Regione ha illustrato nei dettagli un bando sul turismo sostenibile e l’innovazione di prodotto, che si avvale di contributi della Comunità Europea, e nei confronti del quale Super Tour Operator parteciperà quale soggetto capofila (la provincia di Pistoia è rappresentata da Toscana Turismo & Congressi) in partenariato con Toscana Promozione.