As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Alla Granfondo Costa degli Etruschi Diego Alfonso Arias sfiora il podio assoluto in un finale tutto colombiano. Gianluca Galardini ad un passo dalla settima “Coppa Toscana MTB”.
La prima giornata calda e asciutta, dopo settimane, è bastata per rivedere Diego Alfonso Arias in una gara dall’elevato livello agonistico, vicinissimo ai primi a lottare nuovamente per il podio che alla fine ha mancato per un soffio. Insieme ai suoi connazionali Botero Salazar e Amaya Chia, Diego con Yader Zoli e l’ex prof Francesco Casagrande ha animato sin dalla partenza dal centro di Marina di Cecina la prima parte della”Granfondo Costa degli Etruschi” che si è conclusa con l’arrivo al fotofinish tra i due italiani e i tre colombiani a disputarsi l’ultimo posto sul podio, dopo 75 chilometri, percorsi a quasi 28 Km/h di media.
E’ stata una gara veloce, con poche possibilità di fare selezione, giocata molto sulla tattica, con un finale tutto colombiano in cui anche il terzo posto assoluto è stato deciso da uno sprint, dive Arias ha ceduto pochi centimetri a Botero Salazar, ma ha contenuto Amaya Chia. “Sono contento di aver combattuto con i miei connazionali, mi sembrava di essere tornato alle gare in Colombia. Oggi ha funzionato tutto bene e non ho avuto nessun problema, la bicicletta ha funzionato perfettamente, temevo il finale molto veloce, ma mi sono difeso molto bene su questo tipo di percorso”.
Quarto tra i colombiani, Julio Humberto Caro (19° assoluto), anche in questa occasione ha fatto una gara molto regolare, il 27enne di Reavida ha dimostrato un’altra volta di essere un’atleta affidabile ed esperto con grandi capacità nel gestirsi in corsa. A nove minuti dal colombiano, stupendo quinto posto di categoria Maurizio Melis. Gara dopo gara il Master 2 elbano si conferma tra i migliori della sua fascia e continua ad occupare la terza posizione in “Coppa Toscana MTB”, dove invece Gianluca Galardini viaggia senza avversari nella categoria Master 5. Il Campione Italiano Marathon non ha perso un colpo, vincendo anche la quarta gara del circuito che già domenica prossima nel Casentino potrebbe chiuderersi a suo favore e sarebbe la settima volta !!
Tandem SCAPIN Factory MTB Team per la 41ª e 42ª posizione con Nicola Morozzi (5° nei Master 4) e Matteo Dolfi (7° nei Master 1) . Il 45enne fiorentino ha vinto in questa occasione il suo personale confronto con l’amico Matteo, ma entrambi hano perso una posizione nella generale di “Coppa Toscana MTB” che ora li vede in sesta e terza posizione nelle rispettive categorie .
53° posto per il bolognese Cristian Guglielmi (8° Elite Master) che ha pagato un’errore di percorso ma ha poi recuperato tante posizioni sull’ultima salita e nella generale dove ora è decimo. Rosicchia una posizione nel circuito anche Daniele Gherardini, ottavo nella Master 2, mentre si conferma ottavo nei Master 5 Andrea Vettori, autore dell’11° posto di categoria alla “Granfondo Costa degli Etruschi".