Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Bilanci «truccati» e soldi «rimessi in un ripostiglio». Nell’inchiesta sul maxi buco di bilancio dell’Asl apuana, spunta un conto «Europa», sul quale la procura di Massa sta ora concentrando la sua attenzione. L’indagine, lo ricordiamo, ha portato all’arresto degli ex direttori generali Antonio Delvino e Alessandro Scarafuggi e al direttore amministrativo Ermanno Giannetti, tutti accusati di falso in bilancio.
In una intercettazione telefonica del 10 ottobre 2011, il dg Delvino afferma: «Mi addebiti complessivamente per il momento 20 milioni di euro, no? E gli altri 40 milioni, qualcuno li avrà rimessi in questo ripostiglio».
Un anno prima, in una telefonata del 9 novembre 2010, come scrive il gip nell’ordinanza di custodia cautelare, il giornalista Alberto Ruffini (che non è indagato), dipendente dell’Asl 3 di Pistoia e portavoce di Scarafuggi, parlando con il direttore amministrativo di Massa, Ermanno Giannetti, dice: «Ti volevo dire che lui (riferito a Niccolò Persiani, coordinatore scientifico nominato dalla Regione per le verifiche, annota il gip) qui è l’uomo di Donato, hai capito...allora volevano sollevare il problema perché avevano paura...insomma la notizia era questa che lui lo hanno mandato li apposta per...come si chiama...per imboscare il discorso del conto ‘Europa’» e il Giannetti conferma: «E’ così».