Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sono centinaia le intercettazioni telefoniche e ambientali sulle quali indaga la Procura di Massa e che hanno messo nei guai i 25 indagati del maxi scandalo toscano per il doping nel ciclismo amatoriale. Un’inchiesta che si è estesa anche alla Valdinievole, dove sono stati arrestati 4 insospettabili. La Nazione pubblica alcune di queste intercettazioni. Il 10 maggio 2010, S., mentre sta arrivando a Montecatini, chiama la moglie V. al cellulare.
S.: «Senti ascoltami, allora vai, hai visto dove c’ho il coso, mhh, dove c’ho i cerotti?». V.: «Eh». S.: «Eh hai visto là di dietro c’è quel coso lì, che mi dette, quelle goccioline che mi dette il dottore?». V.: «Uh». S.: «Le hai viste quelle lì che si parlava ieri?». V.: «Sì». S.: «Eh, me le porti per favore?».
Il 7 marzo 2010 F.e D. sono oggetto di intercettazione ambientale all’interno di una macchina.
D.: «Si deve mangiare eh con questi qua? Quando prendo questa pasticca dopo devo mangiare?!». F.: «Sì, ma ti fa venire i crampi?». D.: «No, no, no». F.: «Quante ore prima la devo prendere? Quanto la devo prendere prima...». D.: «Questa potresti pigliarla già pure subito». F.: «È a rilascio lento?... tanto dura tutta la serata addosso».
Il 2 maggio 2010 F. e D. sono nuovamente oggetto di un’intercettazione ambientale in macchina. I due parlano di assunzione di proteine. Poi introducono il discorso sulle modalità di intesa circa le ordinazioni di anabolizzanti che F. farà a D. I contatti dovranno avvenire tramite Facebook. Le sostanze anabolizzanti saranno mascherate anche con richieste di invio di capi firmati. Ogni completino sarà riconducibile a dieci confezioni di Epo da 10mila Ul/Ml.
Il 16 maggio 2010 un’altra intercettazione ambientale.
S.: «Se c’è la traccia di efedrina l’efedrina...te la beccano...basta niente. Eh occhi aperti». F.: «Faccio un po’ d’E...Faccio un po’ d’E oggi e domani... duemila oggi e domani». S.: «Eh...fai in vena. No sottopelle ti beccano... Sottopelle ci vogliono almeno dodici giorni». Poi, in aggiunta all’Epo, per aumentarne l’eliminazione dall’organismo «casomai fai un diuretico... Tu vai in farmacia...Ti fai...ti fai dà un lasix».
F. chiede consiglio circa l’assunzione del Lasix a L., appena arrivato.
L.: «No il Lasix lascialo perdere il Lasix ti levi di dosso tutti i liquidi e basta e basta il Lasix... casomai se vuoi dare una bella tiratura di quelle belle belle... Te casomai devi cercare qualche ormone tiroideo T3 o T4... sono quelli che hanno qualche sparatina però sei vicino... poi... te sei come me, insulina poca perché ti sballa tutto».
Il testo di tutte le altre intercettazione sulla Nazione di oggi in edicola.