Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Cesvot di Pistoia, nella sua qualità di centro di servizio per il volontariato, e la Società della Salute (SdS) della Valdinievole hanno sottoscritto ieri un protocollo d’intesa che istituzionalizza i reciproci impegni nel perseguire gli obiettivi comuni. Il rapporto fra i due enti istituzionali è stato continuo e proficuo fin dalla nascita della SdS e per tutta la fase sperimentale, finalizzato a favorire la partecipazione del volontariato attraverso apposite campagne di comunicazione e creare così le condizioni per cui ogni cittadino della Valdinievole conosca e possa usufruire di tutte le opportunità che il mondo del volontariato offre sul territorio.
Il protocollo, sottoscritto per parte del Cesvot dal presidente di delegazione, Marcello Magrini, e dal presidente della SdS, Daniele Bettarini, definisce quindi gli impegni di ciascun ente per una compiuta integrazione e, visto che il fine comune è la promozione della salute, anche attraverso la diffusione di buone abitudini e stili di vita corretti, nonché della prevenzione a 360 gradi, la SdS – che è poi formata dalle amministrazioni locali e dall’azienda sanitaria – e il Cesvot, rappresentante delle associazioni di volontariato, possono così concorrere, con pari dignità, ad individuare i bisogni dei cittadini e trovarne, in sinergia tra loro, le risposte più appropriate in termini di servizi, migliorandone costantemente la qualità e l’efficacia