Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
L’Assessorato allo Sport e Turismo del Comune di Pescia in collaborazione con la Lega dei Rioni, organizza il 3° Torneo di Sbandieratori e Musici “Città di Pescia”, una manifestazione che ha riscosso successo già nelle prime edizioni, interessando numerosi Gruppi Storici provenienti da altre province e regioni d’Italia e l’adesione dei Rioni cittadini.
Quest’anno i gruppi partecipanti sono:
- Sbandieratori di Artena (Roma)
- Borgo San Giacomo (Ferrara)
- Le Fiamme di Caracosta ( Cerreto Guidi)
- Palio dei Micci di Querceta (Lucca)
- Rione Nero di Faenza ( Faenza)
- Sbandieranti dei Sestieri di Ventimiglia (Imperia)
- Rione della Ferraia (Pescia)
- Rione San Francesco (Pescia)
- Rione San Michele (Pescia)
- Rione Santa Maria (Pescia)
La competizione si svolgerà Domenica 10 Giugno nella Piazza Mazzini e riguarderà tutte le specialità tradizionali: Singolo, Coppia, Piccola Squadra, Grande Squadra e Musici e sarà giudicata da Giudici Federali secondo il regolamento tecnico F.I.Sb. in vigore al momento della competizione.
La competizione avrà inizio alle ore 10,00 in Piazza Mazzini, con le gare nelle specialità di Piccola Squadra e Coppia che si protrarrà fino alle ore 13,00 c.a..
La manifestazione riprenderà alle ore 15.00 (dopo la pausa pranzo), con l'inizio della sfilata da Piazza XX Settembre, Via Ricasoli, Borgo della Vittoria fino a Piazza Mazzini.
Alle 15,30 ricominceranno le gare nelle specialità di Singolo e Grande Squadra fino alle ore 17.30, momento in cui si terrà la cerimonia di premiazione alla presenza delle autorità e saranno assegnati i seguenti premi:
- 1° 2° 3° Classificato per ogni specialità tradizionale
- 1° Classificato Combinata - 1° 2° 3° Classificato Categoria Musici
- Premio per la miglior Coreografia
In caso di pioggia e di forte vento la manifestazione si svolgerà all’interno del COMICENT (Mercato ei Fiori), l’ingresso alla manifestazione è libero.
Per info: Ufficio Turismo Pescia (dal lunedì al venerdì)
Tel. 0572 490919
Punto info Collodi (Sabato e Domenica)
Tel./Fax 0572 429660