Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
La Provincia risponde alle critiche sulla caccia avanzate da Wwf e Legambiente

7/6/2012 - 16:15

In merito alla questione sollevata dalle associazioni ambientaliste WWF e Legambiente Valdinievole nei confronti della Provincia sulla nomina del comitato di Gestione dell’Atc, la replica dell’assessore all’ambiente, Rino Fragai
 
“Lontano dal far polemica, mi preme anzitutto chiarire alcuni importanti aspetti tecnici sulla composizione del comitato di gestione. La costituzione a Pistoia dell’ associazione Libera Caccia, la seconda realtà venatoria a livello nazionale, ha reso necessario rivedere i criteri di rappresentanza all’interno del comitato, per dare corretta espressione a tutte le realtà del territorio, venatorie, ambientaliste e agricole, riconosciute come tali a livello ministeriale.
In base allo studio e all’interpretazione effettuata dalla nostra Avvocatura della norma nazionale e regionale, si è ritenuto che il criterio da seguire per la rappresentanza e l’assegnazione dei seggi fosse quello di privilegiare la pluralità, piuttosto che la proporzionalità, tenendo conto di una serie di valutazioni, a partire dal riconoscimento ministeriale, all’attività svolta, alla presenza sul territorio delle varie realtà associative.
Con questa linea di pensiero, abbiamo ritenuto di comprendere anche Urca e Ekoclub fra le associazioni con diritto di rappresentanza, cercando un confronto per arrivare a una soluzione equilibrata nella proposta delle due nomine riservate alla componente ambientalista nel comitato.
A conferma della corretta interpretazione data dalla nostra Avvocatura, è intervenuta una circolare della Regione Toscana che estende il criterio adottato dalla Provincia di Pistoia anche alle altre realtà regionali.
La posizione di chiusura di WWf e Legambiente Valdinievole, ha impedito la nomina del secondo rappresentante della componente ambientalista all’interno dell’ATC.
Da parte della Provincia, però, non c’è alcuna volontà di esclusione in tal senso, come ho avuto modo di ribadire anche attraverso un lettera indirizzata alle due associazioni, tanto che, per adesso,  abbiamo proceduto al decreto di nomina di soli 9 membri e rimaniamo aperti in qualsiasi momento ad un ulteriore indicazione.
Mi auguro che, anche per la garanzia del diritto di rappresentanza dei propri iscritti, sia WWF che Legambiente Valdinievole abbiano un ripensamento e provvedano a individuare quanto prima il decimo componente, in modo da  lavorare tutti insieme per l’interesse del territorio senza soluzione di continuità”.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: