Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nuovo terremoto nel mondo dell’imprenditoria edile, a un anno e mezzo dalla chiusura di “appaltopoli”, una vicenda dove comparivano molti degli stessi nomi al centro dell’inchiesta odierna. Tra gli arrestati valdinievolini figurano infatti Giordano Rosi, 65 anni, della Rosi Leopoldo di Pescia, Roberto Vescovi, 68 anni, della Vescovi Renzo di Lamporecchio e Angiolo Orsi Spadoni, 52 anni, della Ilio Orsi di Ponte Buggianese (a cui, per la Valdinievole, si aggiunge anche Michele Vescovi, 45 anni sempre di Lamporecchio, per il quale sono stati però disposti i domiciliari).
Tutti e tre furono coinvolti nell’inchiesta di appaltopoli, dalla quale però uscirono indenni. Fu la vicenda giudiziaria che sconvolse la Valdinievole, che scattò all’alba dell’11 dicembre del 2003. La tesi dell’accusa era quella di aver formato un cartello per la spartizione degli appalti, e quindi di aver commesso i reati di associazione a deliquere e turbativa d’asta. Tesi che non fu ritenuta valida dai giudici.
Per Giordano Rosi, non fu la prima disavventura giudiziaria, con esito comunque sempre favorevole. Nel 1999 venne assolto dall’accusa di violazioni della normativa ambientale (legata a uno sversamento di gasolio in un terreno). Sempre Rosi, e con lui anche Roberto Vescovi, furono coinvolti all’inizio del 2006 nella cosiddetta inchiesta di “asfaltopoli”, in cui erano accusati di “fare la cresta” sulle forniture di bitume per il rifacimento delle strade. In quel caso non si arrivò nemmeno al processo, il giudice per le indagini preliminari decise di respingere la richiesta di rinvio a giudizio.