Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Per capire cosa è la Cmsa (Cooperativa muratori sterratori e affini, con sede legale in via Ariosto a Montecatini e uffici a Traversagna) basta andare sul suo sito e aprire alla pagina “Lavori in corso”. Vi si legge: “Restauro Terme Leopoldine, Montecatini, progetto Massimiliano Fuksas”; “Firenze, restauro complesso museale degli Uffizi”; “Milano, ristrutturazione del Palazzo Arengario”; “Provincia di Trento, polo scolastico di Mezzolombardo”. Insomma: un protagonista dell’edilizia nazionale.
Ma se a rassicurare che l’impegno di Cmsa non verrà comunque meno (soprattutto per la piscina termale) ci hanno pensato i vertici della cooperativa, resta la sorpresa per questo imprenditore eccellente e stimato, coinvolto (non si sa ancora e con quali accuse precise, perché gli inquirenti al momento non l’hanno specificato) nell’inchiesta.
Nato a Montecatini il 15 settembre 1949, Conti ha iniziato la sua carriera come tirocinante allo studio dell’ingegner Ferretti quando frequentava ancora la scuola superiore. A 22 anni viene assunto dalla Cmsa e ne diventa socio nel 1975. L’enfant prodige non tarda molto a diventare presidente e rappresentante legale del Cda della Cooperativa (1975). L’industrializzazione della coop porta anche la sua firma.