Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle: "Il Comune di Monsummano Terme, è uno dei pochi in Italia a prevedere il gettone di presenza anche per la Conferenza dei Capigruppo, ovvero la riunione che precede ogni seduta per definire l’ordine dei lavori della stessa assemblea. La Corte dei Conti della Lombardia si è espressa chiaramente sulla illegittimità del gettone per questa attività mentre resta obbligatorio il pagamento per le commissioni ed il consiglio comunale.
Appena siamo venuti a conoscenza di questa indicazione, abbiamo subito comunicato al Comune di voler rinunciare a questo gettone aggiuntivo ed abbiamo espresso la nostra piena disponibilità a restituire quelli già percepiti. Abbiamo anche depositato una formale richiesta di modifica del regolamento comunale per rimuovere questo emolumento non previsto dalla legge. Si tratta di 20,59 euro lordi a seduta, che i soli capigruppo percepiscono in aggiunta a quanto già ricevono per la seduta in aula. Uno spreco inutile di soldi pubblici: Il capogruppo M5S Cioni Rodolfo, per rafforzare la richiesta di rinunciare a questo emolumento, ha avanzato apposita richiesta scritta al Segretario Generale ed al Presidente del Consiglio Comunale di Monsummano Terme, specificando di essere pronto a restituire tutti i gettoni percepiti fino ad oggi come capogruppo.
Il Movimento 5 Stelle Monsummano Terme, pur constatando che si tratta di cifre abbastanza esigue, circa 1.000 euro l'anno per tutti e quattro gruppi consiliari, rileva che l'amministrazione potrebbe girare queste somme per il sociale, aiutando magari qualche famiglia a superare piccoli disagi quotidiani".