Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Grande soddisfazione del sindaco e dell'amministrazione comunale per il successo che stanno riscuotendo le varie iniziative del "Giugno Uzzanese". Il calendario d'eventi, messo in piedi grazie al generoso contributo economico di commercianti e attività produttive del territorio, che hanno voluto sfidare la crisi per donare alla cittadinanza momenti di allegria e di svago, ha visto il pieno coinvolgimento degli amministratori comunali e la fattiva collaborazione delle associazioni di volontariato.
Nelle belle serate che la stagione ci ha voluto donare, si sono tenute tombole e eventi musicali nelle frazioni di S. Lucia e S. Allucio, spettacoli teatrali, cacce al tesoro; serata clou, il festival "Canta Uzzano", tenuto sabato scorso, che ha visto la partecipazione di ben 25 cantanti dilettanti e un pubblico di più di trecento persone.
Il "Giugno Uzzanese" proseguirà giovedì, con il kontest giovani, venerdì con il ballo latino-americano in piazza della Costituzione, sabato con la serata conviviale a Uzzano Castello, a cura della Misericordia di Uzzano e del circolo MCL "Alessandro Bardelli", domenica, nel pomeriggio, con il raduno di auto d'epoca sempre a S. Lucia e, la sera, con la cena "danzante", con la musica del Ferry Group. Si chiuderà venerdì 30 con la cena all'aria aperta a Forone, curata da Caffè Lucky e Pizzeria "Il Tulipano Nero".