Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In base alle intercettazioni di Appaltopoli 2 si è in grado di anticipare a marzo lo stop dei lavori alle Leopoldine. Il 28 marzo 2011 c’è una telefonata di Paolo Conti, allora presidente della Cmsa alle Terme in cui dice: «Ora piove, sicché la cosa si mimetizza bene». Interessanti sono altre telefonate. Una è di un giornalista, che a Conti chiede notizie sul mutuo di Bnl e sui pagamenti dalle Terme. Conti dice ben poco. Chiusa la conversazione, lo stesso Conti chiama le Terme. Il giornalista — dice il presidente di Cmsa — «ha chiesto: ma il mutuo Bnl gliel’ha firmato? Dico che non sono in grado di sapere e poi è argomento da chiedere al committente. Chiede se (le Terme) sono in regola coi pagamenti. Sono stato piuttosto vago». E conclude: «State tranquilli che di qui non esce. Vedrete che fra 10 minuti chiamano lì. Preparatevi una difesa».
Prima ancora, il 20 marzo 2011, ci fu una telefonata fra Conti e altro esponente di Cmsa riguardo a quando e quanto l’azienda avrebbe riscosso gli arretrati per i lavori a Redi e Leopoldine. «Ci danno quest’anno 9 milioni su 22, meno i due e mezzo che ci hanno dato. 9 su 19, dai manca 10 milioni». «Cavolo», replica l'interlocutore. Conti: «Li darebbero nel 2012. Il Comune mette l’imposta di soggiorno, quindi un paio di milioni li dovrebbe incassare nel 2012, e poi un po’ di vendite e un po’ un mutuo e poi c’è tanta speranza. La vedo dura».