Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 29/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Nelle intercettazioni Paolo Conti parla di Leopoldine

28/6/2012 - 9:18

In base alle intercettazioni di Appaltopoli 2 si è in grado di anticipare a marzo lo stop dei lavori alle Leopoldine. Il 28 marzo 2011 c’è una telefonata di Paolo Conti, allora presidente della Cmsa alle Terme in cui dice: «Ora piove, sicché la cosa si mimetizza bene». Interessanti sono altre telefonate. Una è di un giornalista, che a Conti chiede notizie sul mutuo di Bnl e sui pagamenti dalle Terme. Conti dice ben poco. Chiusa la conversazione, lo stesso Conti chiama le Terme. Il giornalista — dice il presidente di Cmsa — «ha chiesto: ma il mutuo Bnl gliel’ha firmato? Dico che non sono in grado di sapere e poi è argomento da chiedere al committente. Chiede se (le Terme) sono in regola coi pagamenti. Sono stato piuttosto vago». E conclude: «State tranquilli che di qui non esce. Vedrete che fra 10 minuti chiamano lì. Preparatevi una difesa».

Prima ancora, il 20 marzo 2011, ci fu una telefonata fra Conti e altro esponente di Cmsa riguardo a quando e quanto l’azienda avrebbe riscosso gli arretrati per i lavori a Redi e Leopoldine. «Ci danno quest’anno 9 milioni su 22, meno i due e mezzo che ci hanno dato. 9 su 19, dai manca 10 milioni». «Cavolo», replica l'interlocutore. Conti: «Li darebbero nel 2012. Il Comune mette l’imposta di soggiorno, quindi un paio di milioni li dovrebbe incassare nel 2012, e poi un po’ di vendite e un po’ un mutuo e poi c’è tanta speranza. La vedo dura».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/7/2012 - 20:26

AUTORE:
marco mariotti

"popolo" è nella costituzione italiana, non è mica una parola da comunisti, non abbiate paura.....

3/7/2012 - 17:47

AUTORE:
Massimo

Pienamente d'accordo con Edward. Non perdiamo di vista la situazione della quale stiamo parlando. Se hanno arrestato Conti non è certo per la questione Leopoldine. L'affare che ha definitivamente affossato le Terme è tutta opera di chi ha voluto questa faraonica opera senza senso. In primis gli amministratori del comune e della regione. Volendo poi potremmo anche disquisire sul come gli amministratori delle Terme scelgono i loro fornitori, se i metodi usati sono stati trasparenti o meno, ma questo nessuno può saperlo, o meglio, le Terme tengono sempre tutto all'oscuro, almeno io non ho mai letto niente al riguardo. E non si obietti che una società privata fa quello che vuole. La società è del Comune e della Regione, quindi NOSTRA.

3/7/2012 - 16:44

AUTORE:
Luca Poli

MA? Vi pare che siano queste le intercettazioni che determinano un arresto?

MA? Non vi viene il sospetto che chi fa filtrare queste conversazioni abbia proprio lo scopo di MINIMIZZARE?

MA? Sapete quale fonte ha fornito questa intercettazione ammiccante ma candida come la neve?

MA? Non vi viene qualche sospetto sul reale scopo di pubblicare conversazioni così insignificanti?

Ci sarebbero ancora molti MA? se qulcuno ha voglia di continuare...

3/7/2012 - 15:28

AUTORE:
Edward

Marino,
completamente d'accordo su tutto quello che dici - conosco il quadro.

Ma cosa c'entra con *questa* intercettazione - non perdiamo di vista l'oggetto -?

Il fatto che cmsa parli in tono "civile" con l'amministrazione per segnalare che la stampa chiede a che punto è il mutuo, che cosa prova? che ci sono ancora rapporti civili tra amm.ne e impresa? Gravissimo!
E il fatto che internamente siano preoccupati perchè hanno da avere decine di milioni che non sanno come farà a pagare l'amministrazione, cosa proverebbe? Complotto!

In queste righe dov'è la *notizia* che fa indignare?

Mah..

3/7/2012 - 11:54

AUTORE:
Marino

Guardate (Edward in primis) che la questione è semplice:
La Procura prova a dimostrare che a Pistoia ha operato una "cupola" di imprenditori-amministratori-politici, trasversale ai partiti, alle forme soc. delle imprese ecc. capace di operare su più livelli, con il fine ultimo di truffare i contribuenti attraverso gare fasulle e altri reati.
Quello che si capisce, per ora, è che sicuramente c'era una grande "commistione", MANCANDO un sano rapporto di controparte, una sorta di tutti d'accordo per il bene comune... soprassedendo sul fatto se l'opera fosse fatta bene e al minor costo possibile per il Contribuente.

Se questa tesi sarà provata configura una situazione di gran lunga peggiore dei singoli amministratori/politici che prendono la classica mazzetta.
Il danno non sarebbe "solo" il denaro rubato ma il sovvertimento di un sitema tramite un'associazione che un po' più al sud sapete come si chiama vero?

2/7/2012 - 21:43

AUTORE:
Edward

Ohhhh... finalmente qualcuno che non ha le fette di salame sugli occhi!
Ci illumini sulle sordide trame che dominano i nostri destini - anzi, perchè non va in procura e aiuta il PM a fare luce su questa situazione, Lei sicuramente parla con cognizione di causa e non "per sentito dire".

Il punto qui è proprio che non si tratta di arresti della polizia, che mi pare che per Lei e i suoi amici siano già condanne passate in giudicato, ma di un articolo che riporta una intercettazione tra le tante probabilmente acquisite, nella quale io non leggo niente - ma il "popolo" (massa? lo preferisce? - a me piace la parola cittadino) del quale tutti facciamo parte (ahimè) vi legge inenarrabili complotti - basta che ci sia un titolo ben urlato dal quotidiano di turno.

Ma ci spieghi Lei il senso della sordida congiura nascosta tra le righe di questa cruciale trascrizione che tanto ha indignato i ns.compaesani...

La rassicuro, seguo la vicenda delle Terme e delle Leopoldine dall'inizio e sparare oggi guano sulle imprese, ventilando non si sa bene quale coinvolgimento nel fallimento dell'opera, mi sembra veramente una (tragi)comica conclusione degna di una commedia di Pirandello (via cambiamo, dai...).

2/7/2012 - 16:21

AUTORE:
carla

Qui non si tratta popolani, ma della polizia che ha arrestato delle persone e di montecatinesi che commentano. Ora torni pure al Verga, ma una capatina nel presente provi a farla. Ad occhi aperti magari la prossima volta. Verga a differenza sua lo rispettava il popolo (di cui lei non pensa di far parte mi pare di capire), non lo offendeva. Legga meglio.

30/6/2012 - 9:05

AUTORE:
Edward

Gli ultimi commenti mi ricordano la novella "libertà" del Verga, dove i popolani di Bronte, nella prima italia liberata, ammazzano tutti i notabili e i fattori del paese, e i loro figli... "tanto sicuramente qualcosa avevano fatto alle spalle della povera gente". La novella finisce male perchè arriva Bixio che fucila e arresta rivoltosi (disoccupati perchè non sanno più per chi lavorare) che sbigottiti si dicono "ma noi volevamo solo la libertà",

Questa intercettazione non dice niente, è basso giornalismo e mera speculazione sui ruolo cmsa - oltre a evidenziare la patologica anomalia di una diffusione a pioggia di verbali di intercettazioni inutili.

... probabilmente fossi stato io, le intercettazioni sarebbero state più pesanti (e con qualche colorito "sagrato"), visto il chiodo che le terme hanno piantato alla cmsa (che, secondo me, avrebbe potuto legittimamente agire per vie legali, e non limitarsi a fermare i lavori).

29/6/2012 - 18:16

AUTORE:
carla

se questo gruppo di "ammanicati" fossero stati persone per bene non sarebbero in galera. Sarebbe come affermare che giudici, forze dell'ordine e magistrati non sanno fare il proprio lavoro...mi pare eccessivo affermare questo, a meno che non si sia imparentati o non si sia goduto dei dubbi guadagni di questi soggetti.le persone per bene SONO ALTRE. Penso alle ignare cooperative coinvolte in gare d'appalto truccate che ci hanno rimesso; penso ai lavoratori in cassa integrazione perchè magari la loro cooperativa lavora onestamente. Loro sono stati rovinati, mica chi ha fatto i milioni in modo illecito.

29/6/2012 - 15:37

AUTORE:
free

Non è strano che da quando ho ricordi, ogni lavoro, appalto pubblico e privato, venga consegnato nelle mani della CMSA?
In se per se le intercettazioni non dicono cose scandalose, ma che il Sig. Conti sia all'oscuro di tutto, ho forti dubbi...
@Indignata:
se al telefono dico qualcosa di troppo, di strano, senza pensare, io non ci finisco davvero in galera...

29/6/2012 - 13:35

AUTORE:
marco

credo che ci si debba indignare che per anni queste persone hanno fatto i comodi loro in modo illecito (se li hanno arrestati un motivo ci sarà o sono tutti dei perseguitati dalla mgistratura????)
Hanno guadagnato soldi alla faccia di tutti quei padri di famiglia che magari, anche senza case all'Isola d'Elba o appartamenti in giro per l'Italia, possono andare in giro a testa alta. Troppo tardi ora per stare male, magari ci dovevano pensare prima.....

29/6/2012 - 13:20

AUTORE:
giuditta

Credo che queste frasi appartengano a un ben più nutrito repertorio, dato che il personaggio in questione era osservato da anni, proprio anche per i suoi precedenti. Magari non saranno le frasi più compromettenti e di sicuro non quelle per cui è andato in galera (tanto è già a casa...), ma di sicuro gli inquirenti sanno quello che fanno. Dalle frasi si evince comunque un linguaggio strano, losco. Speriamo che questa vicenda torbida (e di certo molto più complessa di quello che noi tutti pensiamo)si risolva fino ad una vera giustizia e che tutti i colpevoli paghino perchè questa mentalità da "cosca" venga eradicata dal nostro territorio che di certo soffre anche per questo.

28/6/2012 - 17:47

AUTORE:
Indignata !

Dico ma il Sig. Conti è stato addirittura arrestato ! E son queste le intercettazioni x le quali si è giunti a tale arresto ? Le intercettazioni sono nate sicuramente x giusti motivi ma forse ora siamo arrivati al punto di esagerare. Uno pensa di parlare con un'altra persona, magari dice una parola di troppo, senza neanche rifletter bene su quello che dice, ed ecco che si ritrova in mondovisione........ Tra una certa Magistratura ed una serie di Giornalisti in cerca di scoop ci vuol poco a rovinare una persona perbene ! Intnto gli si fa il "Processo Mediatico poi magari lo si assolve perchè il fatto non sussiste e, nel frattempo, lui è stato MALE MOLTO MALE !

28/6/2012 - 16:56

AUTORE:
John Bertain

Non ci vedo nulla di strano che il Presidente di una cooperativa locale si interessi dei tempi di pagamento di un appalto da 22 milioni di euro (!)... Di cosa mai dovrebbe interessarsi?

Piuttosto, la cosa curiosa è come faceva a sapere, nel marzo 2011, le politiche di bilancio (tassa di soggiorno) del comune di Montecatini per il 2012....

28/6/2012 - 14:23

AUTORE:
Pappagone

Di grave e rilevante penalmente non ci sarà anche niente.. ma è emblematica di come sia drammaticamente compromessa la situazione delle Terme. Scusate se è poco.

28/6/2012 - 13:06

AUTORE:
giovanni

Gentile redazione de "la Nazione" saremmo curiosi di sapere con quale procedura siete entrati in possesso delle intercettazioni e se ritenete che una SPA quale le Terme di Montecatini possa ritenere o meno di subire nocumento da queste continue uscite che di sicuro non incentivano l'acquisto di obbligazioni.

28/6/2012 - 12:59

AUTORE:
franco

di male non c'è nulla,evidentemente ad eccezzione delle ambizioni dell'autore dell'articolo, affamato come un lupo di negatività, ombre, congiure.

e voi che lo pubblicate pure.

28/6/2012 - 10:51

AUTORE:
articolo inutile

e che ci sarebbe di grave in questi discorsi? un soggetto parla di un proprio creditore che deve dargli dei soldi, tutto alla luce del sole e tutto chiaro.... mi sembra assurdo che queste cose vengano pubblicate sui giornale....
domattina avremo le telefonate in cui chiede alla moglie di buttare la pasta?