Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un "gay pride" per aiutare le popolazioni dell’Emila colpite dal terremoto. E’ l’originale iniziativa dei gestori del bar Stella, nella centrale via Matteotti, la «Ruga». «La proposta è nata - spiega alla Nazione Sandro Nannini, gestore insieme a Jerry Lorusso - per unire due idee, una contro le discrimazione, l’altra per organizzare qualcosa per poter aiutare chi è stato colpito dal terremoto. Un modo per far divertire la gente e aiutarne altra».
Così è nato il «Gay pride for Emilia». Si terrà domenica 8 luglio e l’incasso sarà devoluto alla popolazione emiliana. Nei volantini si parla di «primo incontro regionale del mondo gay maschile e femminile». Dalle 18 in poi musica, divertimento, aperitivo e buffet. «E’ l’occasione per fare nuove amicizie», sintetizzano gli organizzatori.
In questo periodo, anche in Valdinievole sono state prese tante iniziative in favore delle popolazioni colpite dal recente terremoto. Indubbiamente quella di Ponte Buggianese spicca per originalità e fantasia, anche se forse non mancherà di tirarsi dietro qualche polemica. Sempre in agguato, quando di mezzo ci sono queste tematiche. Sono già state contattate alcune associazioni di gay e lesbiche per informarle dell’iniziativa.