As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un "gay pride" per aiutare le popolazioni dell’Emila colpite dal terremoto. E’ l’originale iniziativa dei gestori del bar Stella, nella centrale via Matteotti, la «Ruga». «La proposta è nata - spiega alla Nazione Sandro Nannini, gestore insieme a Jerry Lorusso - per unire due idee, una contro le discrimazione, l’altra per organizzare qualcosa per poter aiutare chi è stato colpito dal terremoto. Un modo per far divertire la gente e aiutarne altra».
Così è nato il «Gay pride for Emilia». Si terrà domenica 8 luglio e l’incasso sarà devoluto alla popolazione emiliana. Nei volantini si parla di «primo incontro regionale del mondo gay maschile e femminile». Dalle 18 in poi musica, divertimento, aperitivo e buffet. «E’ l’occasione per fare nuove amicizie», sintetizzano gli organizzatori.
In questo periodo, anche in Valdinievole sono state prese tante iniziative in favore delle popolazioni colpite dal recente terremoto. Indubbiamente quella di Ponte Buggianese spicca per originalità e fantasia, anche se forse non mancherà di tirarsi dietro qualche polemica. Sempre in agguato, quando di mezzo ci sono queste tematiche. Sono già state contattate alcune associazioni di gay e lesbiche per informarle dell’iniziativa.