Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Domani assemblea nazionale Coldiretti: in 200 partiranno dal nostro territorio

4/7/2012 - 17:36

Domani è il giorno dell'assemblea nazionale della più importante associazione agricola italiana, Coldiretti, al Palalottomatica a Roma.
Da Monsummano, Pescia, San Marcello, Quarrata e da Pistoia partiranno 200 agricoltori.
Il titolo della manifestazione è 'l'Italia che fa l'Italia', e la realtà agricola pistoiese è un ottimo esempio di Italia che si rimbocca le maniche per affrontare il presente, avendo una precisa idea di futuro. Con il suo vivaismo che rimane un'eccellenza nazionale ed europea, nonostante la crisi. Con le sue aziende agricole 'tradizionali', sempre più multifunzionali.
Un grande Paese è quello che ha un'idea e un progetto per metterla in pratica. Coldiretti ha un’idea di crescita e di sviluppo completamente diversa da quella dominante: “l’Italia e il suo futuro sono legati alla capacità di tornare a fare l’Italia, cioè di essere l’Italia della grande creatività, delle piccole e medie imprese agricole, artigiane, manifatturiere che poi sapevano crescere e conquistare il mondo”, come sintetizza il presidente di Coldiretti Sergio Marini.
Un appuntamento importante quello di domani a Roma per fare il punto a tre anni dall'avvio del progetto per una filiera agricola tutta italiana, Campagna Amica la rete di vendita diretta, dal produttore al consumatore, nei mercati e nelle botteghe.
Un progetto che anche a Pistoia ha avuto, sta avendo e avrà sempre i più un impatto importante sulla redditività delle aziende agricole e per la salute delle tasche dei consumatori. Senza trascurare l'impatto culturale, che i principi ispiratori di Campagna Amica ha avuto.
“È sempre più diffusa tra i cittadini la consapevolezza che il consumo di prossimità ed il rapporto diretto col produttore (la filiera corta) sono elementi imprescindibili in una fase di crisi come quella attuale -dichiara Riccardo Andreini, presidente di Coldiretti Pistoia-. Consumatori che scelgono questa opportunità sia per la genuinità dei prodotti, sia per il sano sviluppo territoriale. I pistoiesi sono sempre più consapevoli che la filiera corta allunga la vita”. 

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: