E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
IL RIONE Cerbaia vince il torneo dei rioni di calcio, battendo nella finalissima il Rione Centro.
Dopo novanta minuti chiusi in parità con una rete per parte ed i supplementari, per aggiudicare il titolo sono stati necessari i calci di rigore.
E’ stata una gara emozionante, tecnicamente valida e combattuta. Giocata di fronte ad una splendida cornice di pubblico.
Ancora una volta lo stadio dei Giardinetti ha battuto il record di presenze. La cronaca della partita. Passa in vantaggio il Rione Cerbaia. siamo alla metà del primo tempo, quando l’abile Ilarda devia in rete, da posizione ravvicinata., un passaggio laterale.Il rione Centro raggiunge il pari, quando al triplice fischio finale, mancavano pochi secondi. Grande merito del pareggio va attribuito alla punta Nwangabo, autore di una rete capolavoro. salta tre avversari e con un tiro potente trova l’angolo alto. Una rete che rimette tutti in gioco e spenge gli entusiasmo dei tifosi del rione Cerbaia che già gustavano il trionfo. I tempi supplementari scorrono senza particolari emozioni, fino a cinque minuti dal termine, quando viene decreto un calcio di rigore per il Rione Centro. Lo specialista Nwangabo trova difronte un portiere del Cerbaia Rolando Baronti in serata di grazia che riesce a parare il penalty , evitando una sconfitta per i suoi colori.
Si passa quindi a calci di rigore.
Per il Rione Centro lo sbagliano in ordine Bernabei e Panati. Realizzano Fiorineschi, Nwangabo, Basilicata.
Per il rione Cerbaia l’unico errore è di Tarabusi. Segnano Gabriele Baronti, Gelli, Sensi e Iarda.
Risultato finale Cerbaia batte centro cinque a quattro.
Grande gioia tra i giocatori e i sostenitori del rione del Cerbaia. La festa, con i caroselli di macchine, dura oltre le due del mattino.
Queste le formazioni scese in campo.
Rione Cerbaia: Rolando Baronti, Pescini, Santini, Sostegni, Filippelli, Gelli, Tarabusi, Gabriele Baronti, Ilarda, Guarneri, Biondi. all. Fabrizio Sensi. A disposizione Cei, Cipollini, Fagni, Giampieri, Lastrucci, Massaro, Sensi.
Rione Centro: Giraldi, Prosperi, Bruno, Micheli, Raffaele Marangoni, Panati, Morosi, Bernabei, Basilicata, Fiorineschi, Nwangabo. All. Mario Giannoni. a disposizione Baldi, Giunti, Massimiliano Marangoni, Masi, Meozzi, Tarabusi.
Serate così sono quanto di più bello ci possiamo aspettare.